24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Bologna 2-2: difesa ballerina, rigore fallito. Fischi a San Siro (FOTO)

Inter-Bologna 2-2 (5′ Icardi, 35′ Pazienza, 63′ Icardi, 73′ Konè). Milito sbaglia un rigore al minuto 83.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
icardi

Doppietta di Icardi e l'incantesimo sembra svanito, soprattutto quando l'argentino scaglia all'incrocio dei pali il gol del secondo vantaggio contro il Bologna. Invece, no. Le reti di Pazienza (tiro che passa sotto le gambe dei difensori e le braccia di Handanovic) e Koné, il rigore sbagliato da Milito ricacciano l'Inter nell'inferno di polemiche scoppiato a Livorno. Come una maledizione: 2-2 contro gli amaranto dopo essere stati in vantaggio e con la partita in pugno; 2-2 a San Siro con 3 punti gettati al vento. L'incubo continua: l'Inter non riesce più a vincere, ed impatta in casa anche con i rossoblù di Ballardini. L'incubo continua perché dopo 32 partite senza tiri dal dischetto l'occasione per interrompere il digiuno si manifesta a pochi minuti dalla fine del match: il ‘principe' s'incarica della battuta, Curci compie il miracolo e para. Finisce 2-2 e tocca accontentarsi, perché a una manciata di minuti dal triplice fischio finale il Bologna sfiora anche una vittoria clamorosa. Sarebbe stato troppo. Troppo anche per il pubblico che riserva fischi – puntuali – a fine gara. Thohir non sorride più nemmeno per le fotografie di rito, a fine incontro guadagna l'uscita e va via da San Siro. Meglio tacere.

Eppure l'Inter aveva iniziato benissimo, trovando la rete dopo appena cinque minuti grazie ad una precisa girata di Icardi in area di rigore su traversone di Nagatomo. Ma i nerazzurri non accelerano, ed invece di provare a chiudere il match si rilassano. E così viene fuori il Bologna, che a dieci minuti dall'intervallo trova il pari grazie ad un'ottima giocata di Christodoulopoulos, che chiama alla respinta Handanovic permettendo così a Pazienza di scaricare in rete. Nel finale, è proprio il Bologna a sfiorare l'1-2 clamoroso. Nella ripresa, i felsinei sono subito aggressivi, ma è l'Inter a passare alla prima occasione, ancora con Icardi: l'argentino riceve palla dai 18 metri, la controlla, e poi la scaglia dove Curci non può arrivare.

Rete spettacolare, che però non abbatte il Bologna: dieci minuti dopo è ancora pari, grazie a Konè, abile a riprendere un pallone vagante in area che la difesa dell'Inter non è riuscita a spazzare in tempo. Grave l'ingenuità di Rolando per l'occasione, ma in generale è stata tutta la difesa dell'Inter ad essere imbarazzante. Al minuto 83 arriva la svolta: Mantovani mette giù Palacio e per l'Inter è il primo rigore dopo 33 partite di astinenza. Dagli undici metri va il neo-entrato Milito, che riesce a calciare malissimo permettendo la parata di Curci. E così al 93′ è San Siro a tremare, su un contropiede velocissimo del Bologna con Acquafresca che chiama Handanovic al doppio miracolo.

Finisce così tra i fischi di San Siro, per l'Inter è notte fonda. Festeggia invece il Bologna, che trova un punto d'oro per la lotta alla salvezza, anche se ha rischiato di portare l'intera posta in palio proprio allo scadere.

Fine partita. Cala il sipario a San Siro: l'Inter non va oltre il 2-2 in casa con il Bologna. Per gli emiliani è un punto d'oro, per l'Inter è l'addio, forse definitivo, al sogno 4° posto.

92′ – Acquafresca vicinissimo al gol!!! Doppio miracolo di Handanovic, che salva il risultato!!!

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Fuori Konè, dentro Perez nel Bologna: i felsinei ora difendono con i denti questo punto d'oro! Fischi di San Siro ai propri giocatori!

83′ – Rigore per l'Inter: messo giù Palacio!!! Dagli undici metri va Milito, ma Curci riesce a parare!!!

81′ – Ammonito Ranocchia che stende Christodoulopoulos.

79′ – Ultimo cambio per l'Inter: fuori Cambiasso e dentro Milito.

76′ – Subito Inter in avanti alla ricerca del vantaggio: ancora Icardi di testa, stavolta la palla è alta.

73′ – Konè!!! Pareggio del Bologna!!! Konè prova a colpire di testa ma va a vuoto, la palla resta però in area: errore di Rolando che non spazza, Konè ci riprova e trafigge Handanovic.

71′ – Fuori Khrin per Acquafresca, il Bologna prova il tutto per tutto.

67′ – Bologna in confusione dopo la seconda rete di Icardi: adesso i nerazzurri gestiscono bene il vantaggio e provano a sfruttare le ripartenze.

63′ – Icardi!! Inter di nuovo in vantaggio!!! Alla prima occasione dell'Inter nella ripresa, arriva subito la rete dell'ex-doriano! Riceve palla ai 18 metri, si ferma e poi scaglia una conclusione imprendibile per Curci, ed è doppietta per l'argentino! Esplode San Siro.

61′ – Grande azione del Bologna con Christodoulopoulos che serve l'accorrente Garics: tiro di prima intenzione dell'austriaco, e palla fuori di poco.

59′ – Cambio anche per il Bologna: fuori Cech e dentro Morleo.

56′ – Finora tantissimo possesso palla dell'Inter, ma pochi guizzi offensivi. Il Bologna ha preso coraggio: vuole provare a portare a casa i tre punti.

52′ – Fuori D'Ambrosio per Kovacic, è il secondo cambio per l'Inter.

49′ – Bologna molto aggressivo in queste prime battute del secondo tempo, l'Inter si difende con qualche difficoltà.

Secondo tempo. Si riparte a San Siro dall'uno a uno del primo tempo!

Fine primo tempo. Un buon match finora, con un pareggio tutto sommato giusto. Inter brava a trovare subito il vantaggio con Icardi, ma che poi non ha spinto più di tanto alla ricerca del raddoppio. Bologna che a piccoli passi è riuscito a trovare il pari meritato con Pazienza a dieci minuti dall'intervallo, mentre nel finale ha sprecato addirittura la palla del vantaggio.

41′ – Occasionissima per il Bologna!! Contropiede fulminante di Christodoulopoulos e Khrin, si salva l'Inter: sul traversone in area non c'è nessuno che possa ribadire in rete.

38′ – Ammonito Mantovani per fallo su Icardi, è il primo giallo del match.

35′ – Pareggio del Bologna! Pazienza! Azione partita proprio dai piedi dell'ex-Napoli, che serve Garics (anche lui ex azzurro). Apertura per Christodoulopoulos che prova la botta, con Handanovic che respinge, ma sulla ribattuta arriva Pazienza che non sbaglia: 1-1 a San Siro!

33′ – Gara che adesso ha perso un po' il mordente: l'Inter prova le ripartenze veloci, il Bologna prova a colpire alla stessa maniera.

29′ – Non ce la fa Juan Jesus, l'Inter deve procedere al primo cambio: dentro Samuel. Pare si tratti di una distorsione al ginocchio.

28′ – Inter ad un passo dal raddoppio: D'Ambrosio apre per Icardi che serve Palacio, l'argentino si accentra e scarica il destro, di poco a lato.

25′ – Christodoulopoulos nel tentativo di non perdere palla, stende Juan Jesus che resta a terra sofferente: si scalda Samuel.

23′ – Fase un po' rocambolesca della partita, tanti palloni persi da una parte e dall'altra.

17′ – Ancora Bologna: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mantovani si libera di D'Ambrosio e per poco non trova il pallone. Ancora Juan Jesus toglie le castagne dal fuoco.

15′ – Brivido per San Siro: conclusione dalla distanza per il Bologna, Handanovic respinge malissimo e per poco non combina un pasticcio. Juan Jesus spazza e salva il risultato.

9′ – Bel tentativo di Cambiasso in sforbiciata che però centra in pieno Icardi, che salva suo malgrado il Bologna.

5′ – Icardi porta in vantaggio l'Inter!! Ricky Alvarez apre per Palacio, servizio per Nagatomo che da destra fa partire un traversone sul quale arriva Icardi che aggancia ed insacca il vantaggio nerazzurro!

4′ – Pochi brividi in questi primi minuti, squadre piuttosto corte.

Primo tempo. Si parte a San Siro!

Formazioni ufficiali. Nessuna sorpresa di rilievo nei ventidue nomi che scenderanno in campo stasera a San Siro: nell'Inter, Cambiasso ha vinto il ballottaggio con Kovacic, mentre confermati sulle fasce D'Ambrosio e Nagatomo, così come il rientro di Ranocchia dal primo minuto. Nel Bologna, le uniche novità sono Mantovani per Cherubin e Cech per Morleo, mentre confermata la panchina per Rolando Bianchi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranoccha, Juan Jesus; D'Ambrosio, Cambiasso, Alvarez, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.

Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Pazienza, Krhin, Christodoulopoulos, Cech; Kone; Cristaldo.

LIVE

Inter-Bologna è il secondo anticipo della 32esima giornata della Serie A TIM 2013/2014, ed è per entrambe le squadre un appuntamento da non sbagliare: i nerazzurri hanno bisogno di punti ad ogni costo, per non perdere contatto con la Fiorentina, mentre i felsinei hanno un disperato bisogno di punti per sperare nella salvezza. Walter Mazzarri dovrebbe schierare nuovamente titolari Ranocchia nel trio difensivo assieme a Rolando e Juan Jesus davanti ad Handanovic; a centrocampo, fasce affidate a Nagatomo e D'Ambrosio, mentre in linea mediana spazio a Kovacic, Alvarez ed Hernanes, con coppia d'attacco formata da Palacio ed Icardi. Nel Bologna, che si affiderà ad un modulo speculare, davanti a Curci tra i pali, linea a tre con Antonsson, Natali e Cherubin; a centrocampo, Pazienza, Khrin e Christodoulopoulos in linea centrale e Garics e Morleo esterni; in attacco, Konè trequartista dietro a Cristaldo unica punta.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranoccha, Juan Jesus; D'Ambrosio, Kovacic, Alvarez, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.

Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Pazienza, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Cristaldo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views