Insigne stende ancora Klopp e esalta Ancelotti: “Bello vincere così”
Jurgen Klopp torna a Napoli dopo cinque anni e dal San Paolo esce nuovamente sconfitto, all’epoca come adesso decisivo è stato Lorenzo Insigne, che ha mandato in visibilio i tifosi del Napoli con un gol realizzato al 90’. Dopo la partita da vero leader il ‘Magnifico’, al sesto centro stagionale, ha dato molto più peso al successo della sua squadra che il suo gol: “Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra, volevamo vincere, ci siamo riusciti, ci godiamo questa vittoria, ma per poco, perché dobbiamo pensare al Sassuolo”.
Il gol di Insigne regala anche il primato del girone al Napoli, che precede Liverpool e Psg: “Il nostro è un girone difficile, ma vogliamo rispondere presente a ogni partita”. Poi da parte dell’attaccante solo elogi per Ancelotti, che in un paio di mesi ha modificato parecchio il Napoli e ha cambiato la posizione in campo a Insigne: “Ancelotti ha cambiato molto e noi stiamo cercando di applicare le sue idee”.
Ancelotti soddisfatto per il successo sul Liverpool
Il tecnico del Napoli, ai microfoni di Sky, dopo la partita era ovviamente felice per i tre punti, ma soprattutto per come il suo Napoli ha interpretato la partita con il Liverpool, capolista in Premier League:
Non abbiamo mai perso il controllo durante tutta la partita, non abbiamo concesso nulla, non abbiamo mai rischiato in contropiede. Credo abbiamo fatto gol al tempo giusto. In difesa ho messo Maksimovic con Albiol e Koulibaly per evitare la loro pressione a inizio gioco. Abbiamo provato tanto ieri, e siamo riusciti a realizzare la partita che avevamo preparato.
Infine, il tecnico del Napoli ha fatto una considerazione molto interessante, e di fatto ha spiegato perché la sua squadra finora ha offerto prestazioni molto differenti: “A volte con un po’ di timore non riusciamo a esprimere tutte le qualità che abbiamo, a volte siamo un po’ troppo preoccupati”. Felicissimo anche il presidente De Laurentiis che su Twitter ha scritto: "Grande vittoria contro una grande squadra! Ancelotti degno della sua fama".