23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilaria D’Amico e il futuro di Buffon: “Gigi non smetterà a fine stagione”

La giornalista e conduttrice svela anche un retroscena legato al suo compagno: “Gigi non è scaramantico. La fede? Va in chiesa per conto proprio, quando c’è poca gente, la mattina presto, durante la settimana”
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è pronto a vivere un’altra notte da Pallone d’Oro. Il portierone della Juventus protagonista di una serie di interventi super in questa edizione della Champions League, si prepara a rivestire i panni del “numero uno dei numeri uno” anche nell'incontro in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno. Juventus-Real Madrid potrebbe aprire definitivamente le porte del sogno, per un triplete che potrebbe concretizzarsi anche grazie alle prodezze del numero uno bianconero. Ma come vivrà la vigilia del match, il portiere della Vecchia Signora? Quello che è certo è che non ci saranno gesti scaramantici, parola di chi lo conosce attualmente meglio di tutti, ovvero la sua compagna Ilaria D’Amico. "Gigi è l'uomo meno scaramantico della terra – raccontò poche settimane fa la giornalista e dolce metà del portiere -, io lo sono molto più di lui. Non so indicarvi nemmeno una sua scaramanzia".

Intervenuta ai microfoni del programma di Rai Radio 1, Un giorno da pecora, la popolare giornalista e conduttrice Sky ha evidenziato l’assenza di riti preparativi nella vita di Buffon a ridosso delle partite importanti. E sullo stesso numero 1 inoltre ha svelato un retroscena legato alla fede: "Gigi va in chiesa per conto proprio, quando c'è poca gente, la mattina presto, durante la settimana".

Tornando al calcio giocato, c’è grande curiosità sulle decisioni future del portiere. Quest’ultimo dal canto suo ha sempre dichiarato di voler disputare i prossimi Mondiali, ma in caso di triplete qualcuno ha ipotizzato una chiusura di carriera trionfale. La D’Amico ha escluso questa possibilità: "Il tema non si pone, perché gli hanno proprio detto ‘tu sei di nostri, non se ne parla'. Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views