21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon può strappare il Pallone d’Oro a CR7. In Spagna ne sono convinti

L’esito della finale di Champions e il possibile ‘triplete’ della Juventus possono spostare l’ago della bilancia dalla parte dello juventino. Il Pallone d’Oro a Super Gigi sarebbe il primo assegnato a un portiere dopo 54 anni, nel 1963 lo conquistò il russo Lev Yashin.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI

Chi l'ha detto che a vincere il prossimo Pallone d'Oro sia (quasi) sicuramente Cristiano Ronaldo? Le prodezze e i numeri del fuoriclasse portoghese trascinano la merengues: CR7 ha preso il Real per mano e lo ha di fatto accompagnato nei pressi dell'aereo diretto a Cardiff, laddove si giocherà la finalissima di Champions. Tutto lascia presagire che il prestigioso premio venga assegnato ancora una volta a lui, così da pareggiare il numero di trofei con Messi (5 a testa rispetto al 5-4 attuale).

pallone orobuffon

In Spagna, però, sono convinti che a sovvertire il pronostico possa essere proprio l'esito della gara di Coppa che il 3 giugno si giocherà nel Galles con Gigi Buffon candidato e avversario numero uno della stella lusitana. Perché i media iberici ne sono convinti? Perché credono che il portiere della Juventus e della Nazionale abbia l'opportunità di scardinare il dominio di Barcellona (con la Pulce) e Real Madrid (con Ronaldo) che dura da un decennio?

Anzitutto, per l'imbattibilità del numero uno bianconero che in questa edizione della Champions ha subito 2 gol in 11 gare (per giunta nella fase a gironi, contro Lione e Siviglia) e le parate effettuate (emblematica quella su Germain che ha riportato alla memoria il miracolo su Zidane al Mondiale).

Poi c'è il fattore ‘triplete'. Una Juventus campione d'Italia, vincitrice in Tim Cup e soprattutto sul tetto d'Europa a Cardiff darebbe ulteriore spinta alla posizione di Buffon che arriverebbe al Pallone d'Oro nella fase finale della carriera ma conducendolo all'acme dei successi e facendo di lui il secondo portiere della storia (dopo il russo Lev Yashin nel 1963) a mettere il premio in bacheca. Il titolo Mondiale c'è già, adesso Super Gigi può completare il filotto piazzando l'uno-due micidiale in questo scorcio di stagione che vede la sua Juve lanciatissima.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views