7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Il video messaggio di Cristiano Ronaldo a Nouri: “Ti auguro il meglio, tieni duro”

“Volevo augurarti buon compleanno e una pronta guarigione”. E’ così che Cristiano Ronaldo, alla vigilia dell’andata di Champions contro l’Ajax, ha voluto dedicare un messaggio speciale ad Abdelhak Nouri, uno dei giovani più promettenti del settore giovanile dei ‘lancieri’ che ha rischiato di morire per le complicanze di un’aritmia cardiaca. Dopo un anno di coma, il ragazzo s’è svegliato nell’estate scorsa, riportando danni cerebrali permanenti.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Ciao Nouri, sono Cristiano. Volevo augurarti buon compleanno (lo scorso 2 aprile l'ex calciatore ha compiuto 22 anni, ndr) e una pronta guarigione. Ti auguro il meglio, tieni duro. Restiamo in contatto.

E' così che Cristiano Ronaldo, alla vigilia dell'andata di Champions contro l'Ajax, ha voluto dedicare un messaggio speciale ad Abdelhak Nouri, uno dei giovani più promettenti del settore giovanile dei ‘lancieri' che ha rischiato di morire per le complicanze di un'aritmia cardiaca. Il video-messaggio di CR7 ha fatto capolino anche durante la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Un giornalista olandese ha chiesto all'allenatore se avesse visto la clip. "Mi spiace ma non ho visto nulla del genere", ha ammesso il tecnico della Juventus che poche settimane ha scelto di chiudere tutti i suoi account ufficiali, allontanandosi così dai social network.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La storia di Nouri, il malore cardiaco e poi il coma

A 20 anni il suo cuore andò in tilt l’8 luglio del 2017 e il ragazzo si accasciò al suolo durante un'amichevole giocata dagli olandesi con il Werder Brema. I soccorsi furono tempestivi, non altrettanto l'uso del defibrillatore che avrebbe potuto (forse) evitare il collasso del giovane giocatore. La società ammise le proprie responsabilità, il suo calvario iniziò allora: riportò danni cerebrali permanenti e non si riprese più da quel malore, anzi le condizioni di salute peggiorarono e precipitò nel sonno più profondo del coma.

Il risveglio nell'agosto del 2018, Kuivert e Younes col 34 in suo onore

Nouri si risvegliò a distanza di un anno: nell’agosto 2018 riaprì gli occhi, riconobbe i familiari che erano accanto a lui e iniziò a comunicare coi gesti. La sua storia ha commosso tutti i compagni e i tifosi dell’Ajax, tanche che il numero 34 (quello che lui aveva all'Ajax) è stato scelto, in suo onore, dagli ex compagni di squadra Justin KluivertAmin Younes e Kevin Diks nelle loro esperienza con Roma, Napoli e Fiorentina.

7 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views