video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Il tabellone della Juve da quarti alla finale di Champions, le avversarie

Sarà l’Ajax l’avversaria della Juventus nei quarti di finale della Champions League. Il sorteggio di Nyon ha emesso il suo verdetto per i bianconeri che dunque affronteranno la formazione olandese prima alla Cruijff Arena il 10 aprile e poi all’Allianz Stadium il 16 aprile. Per la prima volta è stato sorteggiato anche il resto del tabellone e gli abbinamenti delle semifinali, con la vincente del confronto tra Juventus e Ajax che se la vedrà con quella del derby inglese tra Tottenham e Manchester City.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Sarà l'Ajax l'avversaria della Juventus nei quarti di finale della Champions League. Il sorteggio di Nyon ha emesso il suo verdetto per i bianconeri che dunque affronteranno la formazione olandese prima alla Cruijff Arena il 10 aprile e poi all'Allianz Stadium il 16 aprile. Per la prima volta è stato sorteggiato anche il resto del tabellone e gli abbinamenti delle semifinali, con la vincente del confronto tra Juventus e Ajax che se la vedrà con quella del derby inglese tra Tottenham e Manchester City.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il tabellone della Juventus in Champions, l'Ajax ai quarti di finale

La Juventus conosce il suo destino in Champions. La squadra di Allegri reduce dall'impresa contro l'Atletico Madrid se la vedrà ai quarti di finale contro l'Ajax, ovvero la formazione che ha estromesso dalla competizione l'altra formazione di Madrid, il Real. L'urna di Nyon è sicuramente è stata benevola con i bianconeri che hanno evitato formazioni considerate sulla carta più competitive come Barcellona, Liverpool e Manchester City. Attenzione però a non sottovalutare i ragazzi terribili olandesi che hanno già portato a casa lo scalpo de campioni in carica. Per la prima volta in occasione del sorteggio dei quarti è stato reso noto anche il tabellone da qui alla fine della competizione: la vincente del confronto tra la Vecchia Signora e i lancieri se la vedrà con la vincente del derby inglese tra Tottenham e Manchester City. 

La vincente di Ajax-Juventus in semifinale contro quella di Tottenham-Manchester City

Se la Juventus dovesse riuscire a superare l'ostacolo Ajax, i bianconeri dovranno fare i conti con la vincente di Tottenham-Manchester City. Anche in questo caso l'urna di Nyon è stata benevola perché ha permesso alla Vecchia Signora di evitare un incrocio con una tra il Barcellona e il Liverpool che sono nell'altra parte del tabellone. Il City di Guardiola, che comunque dovrà fare i conti con un Tottenham sempre ostico,  è una delle candidate alla vittoria finale ma in semifinale potrebbe essere un avversario maggiormente alla portata dei blaugrana (sempre ammesso che Messi e compagni ci arrivino). Dalla sua la Juventus ha la tradizione e una difesa sicuramente più affidabile di quella dei Citizens, con lo stesso manager catalano che ne ha riconosciuto il valore.

In finale potrebbe esserci una sfida tra la Juventus e il Barcellona, con Cristiano Ronaldo contro Messi

Se la Juventus dovesse arrivare in finale potrebbe trovare il Barcellona che è la squadra favorita nell'altra parte del tabellone. I catalani che dovranno prima affrontare lo United e poi la vincente di Liverpool-Porto, sembrano dunque avere sulla carta le maggiori chance di accedere alla finale di Madrid in programma il 1° giugno. Una sfida che tutti sognano anche perché rappresenterebbe il confronto tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo, i due calciatori più forti del mondo.

49 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views