La Juventus nei quarti di finale di Champions League giocherà contro l’Ajax. La squadra di Allegri ha pescato bene, sono giovani e forti i ragazzi di Ten Hag ma il club olandese rappresentava una delle opzioni migliori. Se i Campioni d’Italia passeranno il turno in semifinale troveranno un club inglese: il Manchester City di Guardiola o il Tottenham.

I quarti di finale della Champions League 2019

Ajax-Juventus

Tottenham-Manchester City

Liverpool-Porto

Barcellona-Manchester United

Il tabellone della Champions League

Dopo il sorteggio dei quarti è stato creato un tabellone di tipo tennistico per le semifinali. La Juventus se eliminerà l’Ajax giocherà contro la vincente di Tottenham-Manchester City, quindi ci sarebbe in ogni modo una trasferta inglese per i bianconeri. Nella parte bassa vede la bandiera inglese il Barcellona che prima dovrà vedersela con il Manchester United e poi se si qualificherà probabilmente con il Liverpool, che affronterà il Porto.

Juve, quante sfide con l’Ajax

L’Ajax fa parte della storia bianconera. La prima finale di Coppa dei Campioni la Juve la perse a Belgrado nel 1973, 1-0 contro la squadra guidata in campo dal grande Cruijff. Nel 1996 a Roma la Juventus ai rigori vinse la sua seconda Champions League battendo proprio l’Ajax, l’anno successivo la squadra guidata da Lippi diede una lezione di calcio ai lancieri di Van Gaal, che incassarono complessivamente sei reti.

Il 22 maggio 1996 all’Olimpico la Juventus vince per la seconda volta la Champions League.
in foto: Il 22 maggio 1996 all’Olimpico la Juventus vince per la seconda volta la Champions League.

La finale Cristiano Ronaldo vs Messi è possibile

La Juventus è favorita con l’Ajax e se rispetta i favori del pronostico giocherà in semifinale con il City o il Tottenham. Mentre dall’altra parte del tabellone vede rosso il Barcellona, che nei quarti ha il Manchester United, Solskjaer tornerà al Camp Nou, e poi se passa il turno il Liverpool o il Porto. Sulla carta la finale tra i due fenomeni del calcio mondiale è possibile.

Le date di quarti, semifinali e finale della Champions

I quarti si disputeranno il 10 e il 17 aprile, le semifinali invece il 1° e l’8 maggio, mentre la finalissima è in programma al Wanda Metropolitano, la casa dell’Atletico sabato 1° giugno.