20 CONDIVISIONI
Napoli Champions League 2018-2019

Il Psg aspetta il Napoli, Neymar si diverte a fare tunnel a Mbappé

Il Paris Saint-Germain e il Napoli andranno in campo mercoledì sera – ore 21 – al Parco dei Principi per la terza gara del girone di Champions. Francesi favoriti, trascorrono una vigilia abbastanza tranquilla. O Ney prende di mira ancora una volta Mbappé e durante l’allenamento lo sbeffeggia con un tunnel.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Come si sta preparando il Paris Saint-Germain alla sfida di Champions contro il Napoli? Qual è l'umore del gruppo o la condizione della squadra? A giudicare da quanto mostrato nell'ultimo allenamento la vigilia della gara di Coppa contro i partenopei scivola via senza particolari patemi. Non che i francesi sottovalutino gli azzurri, sono coscienti della loro forza, ma quando hai in rosa Neymar, Mbappé, Cavani, Di Maria in attacco e Verratti a centrocampo puoi anche tenere a bada l'ansia.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Psg come nella Seleção. O Ney lo fa alla sua maniera, divertendosi anche a prendersi gioco dei compagni. Sia la Seleção oppure il club capitolino non importa… e così se in verde-oro la sua vittima preferita è Filipe Luis, a Parigi ne sceglie una d'eccezione per esibire le proprie doti di funambolo e giocoliere. Chi è il malcapitato? Se credete sia qualche ragazzo delle giovanili vi sbagliate. E poi che gusto ci sarebbe? E allora l'ex Barça ha preso di mira Kylian Mbappé che è sì giovane ma forte abbastanza da poter ambire alla conquista – in un futuro nemmeno tanto lontano – del Pallone d'Oro. Chissà… magari lo mette in bacheca prima lui del brasilano facendogli passare la voglia di fare burle.

Il tunnel a Mbappé. Neymar ha aspettato che il francese fosse di spalle e poi gli ha fatto passare il pallone tra le gambe. Lo ha usato a mo' di sagoma per allenarsi, una specie di birillo intorno al quale alimentare la propria destrezza. Non è certo la prima volta che fa una cosa del genere, secondo i media c'è dell'altro: ovvero il tentativo di stuzzicare il compagno di squadra che a 19 anni gli ha rubato la scena con un avvio di stagione travolgente: 11 gol e 4 assist realizzati tra Ligue 1 e Champions.

Il Psg verso il Napoli. Quanto alla formazione, Tuchel dovrà fare a meno solo di Thiago Silva per infortunio. Nessun problema invece per Verratti e Di Maria che sono recuperati nonostante qualche colpo di troppo ricevuto nell'ultima gara di campionato.

20 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views