29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ighalo, re dei bomber in Inghilterra nel 2015, 30 gol con il Watford

L’attaccante nigeriano è il miglior goleador dell’anno solare in Inghilterra. Il cartellino di Ighalo è di proprietà dei Pozzo dal 2008. Con Udinese e Cesena non è esploso, ma adesso, mentre sogna il titolo di capocannoniere in Premier League, è diventato un uomo mercato. Ighalo è nel mirino anche della Roma.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League mai come quest’anno è ricca di sorprese, anche nella classifica dei cannonieri. Nemmeno il bookmakers più prudente avrebbe potuto pensare che a fine 2015 nelle prime quattro posizioni ci sarebbero stati Lukaku dell’Everton, Vardy e Mahrez del Leicester e Ighalo del Watford. L’attaccante nigeriano addirittura si prende il titolo di calciatore che ha realizzato più gol in Inghilterra nell’anno solare 2015. L’ex Udinese di gol ne ha fatti addirittura 30, ne ha realizzati 16 in Championship e 14 nel girone d’andata della Premier League. A ventisette anni, quasi all’improvviso, Ighalo ha fatto un enorme salto di qualità e adesso i Pozzo, che lo hanno scoperto nel 2008, gongolano perché stanno per produrre l’ennesimo grande affare. Perché nel mercato di gennaio del 2015 il calciatore che aveva segnato più gol di tutti in Premier l’ivoriano Bony divenne di colpo oggetto dei desideri di Chelsea e Manchester City, che sborsò quasi 35 milioni di euro per metterlo nella propria rosa. La Roma intanto si è già fatta sotto, ma essendo Ighalo extracomunitario non può prelevarlo prima dell’estate.

Ha avuto un’impennata incredibile Ighalo che in Italia tra Udinese e Cesena ha realizzato un solo gol in nove partite, poi è finito al Granada, altra squadra dei Pozzo con cui ha realizzato 37 reti in 130 partite, media gol buona ma non eccelsa. Poi passa al Watford. La prima annata è stupenda. Il Watford torna in Premier League, con Ighalo che realizza 20 gol e rapidamente diventa l’idolo dei tifosi dei ‘Calabroni’ che prendono in prestito una strofa di ‘Gold’, il più grande successo degli Spandau Ballet, per esaltarlo. Ma quest’anno agli ordini di Quique Flores, che in Inghilterra per via del look è stato soprannominato Doctor House, è cresciuto ulteriormente. Ighalo ha fatto gol nelle ultime sei partite, ha demolito il Liverpool, ha punito il Chelsea e contro il Tottenham con una giocata da favola ha battuto Lloris e ha fatto impennare ulteriormente le sue quotazioni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views