25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Roma su Ighalo

Le trattative del calciomercato della Roma si concentrano sul nigeriano Ighalo del Watford. L’ex Udinese è extracomunitario e potrebbe per questo arrivare in giallorosso solo nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di mercato della Roma riguardano l’attaccante del Watford Odion Ighalo, che quest’anno sta sbalordendo con il club della famiglia Pozzo. Ighalo è il calciatore che nei campionati professionistici inglesi ha realizzato più gol di tutti nel 2015, ben 30 – 16 in Championship e 14 in Premier League, dove hanno fatto meglio di lui solo Lukaku e Vardy (entrambi 15 gol). Ighalo è sbocciato quasi improvvisamente. Da quasi un decennio è nell’orbita della famiglia Pozzo, ma in Serie A non ha avuto molta fortuna, appena nove partite e un solo gol tra Udinese e Cesena. Ma da cinque stagioni è lontano dall’Italia, e in tutto questo tempo il nigeriano si è trasformato. Ighalo segna a raffica (sempre in gol nelle ultime sei di campionato), ma soprattutto ha una velocità di gambe incredibile e la scorsa settimana ha fatto impazzire Sakho e Skrtel, non proprio degli esordienti. Ighalo, che naturalmente piace a tante squadre inglesi, alla Roma non arriverà nel mercato di gennaio, perché è extracomunitario, ma avendo eccellenti rapporti con i ‘Calabroni’ i giallorossi potrebbero già adesso mettere le mani sul calciatore, che nel prossimo campionato potrebbe essere un eccellente alternativa a Dzeko.

Sono tantissime le notizie relative al calciomercato della Roma. Sabatini ha già bloccato il portiere del Brasile Allison, che piaceva anche alla Juventus, e che prenderà il posto di Szczesny. Piacciono moltissimo l’esterno Kolasinac, ma anche i difensori Arbeloa del Real Madrid e De Maio del Genoa. Dal club del presidente Preziosi potrebbe arrivare soprattutto l’argentino Diego Perotti, che nelle intenzioni di Garcia dovrebbe prendere il posto di Iturbe passato al Bournemouth. Potrebbe partire invece il greco Torosidis, che potrebbe essere inserito nella trattativa per Perotti. Mentre per Pjanic suonano sempre le sirene del Barcellona e del Real Madrid.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views