20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molestie sessuali, Hope Solo accusa Blatter: “Mi toccò il sedere”

L’indimenticato portiere della nazionale femminile statunitense, in una recente intervista, ha rivelato le molestie dell’ex numero uno della Fifa durante la premiazione del Pallone d’Oro del 2013. Accuse che Blatter ha definito “ridicole”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI

Il caso Harvey Weinstein, noto produttore cinematografico americano che avrebbe molestato decine di attrici, ha raggiunto anche il mondo del calcio. Dopo la bufera nata dalle dichiarazioni di alcune vittime, anche una protagonista indiscussa del calcio femminile ha vuotato il sacco e accusato l'ex presidente della Fifa Sepp Blatter. Si tratta di Hope Solo: 36enne portiere statunitense, già numero uno della nazionale femminile a stelle e strisce.

Le parole contro Blatter

Come riportato dai media americani, la donna avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa portoghese nelle quali ha ammesso di esser stata molestata da Blatter, in occasione della cerimonia per il Pallone d'oro del 2013: "Mi pizzicò il sedere poco prima che salissi sul palco". Dichiarazioni pesanti rilanciate anche da un rappresentante della calciatrice, che ha confermato l’intervista al magazine portoghese e spiegato che la campionessa non ha altri commenti da fare.

Immagine

Blatter respinge le accuse

Intercettato dal tabloid britannico "The Guardian", Sepp Blatter non ha voluto rispondere all'accusa definendo le parole della Solo "ridicole". La stessa calciatrice, sul suo profilo Instagram, alcuni giorni aveva fa preso posizione contro questo tipo di comportamento nei suoi confronti arrivando a dichiarare: "le molestie sessuali sono dilaganti nel mondo dello sport".

La polemica con le calciatrici svedesi

Nata nello stato di Washington e figlia di un veterano del Vietnam di origine italiana, Hope Solo ha scritto pagine importanti del "soccer" americano e non ha mai mancato di essere un voce fuori dal coro. La sua avventura con la nazionale si è interrotta alle Olimpiadi dello scorso anno in Brasile, quando gli Usa furono eliminati dalla Svezia. Al termine di quella partita, Hope Solo accusò le colleghe svedesi di essere comportate come "codarde" per la loro tattica estremamente difensiva. Una dichiarazione che fece scendere i titoli di coda sulla sua avventura con la nazionale statunitense.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views