Guardiola innamorato di Jorginho: il City ha pronti 50 milioni per il Napoli
Ormai sono mesi che si sentono voci intorno ai calciatori del Napoli: la squadra di Maurizio Sarri ha messo in risalto diversi calciatori e uno di questo è Jorginho, mente della squadra azzurra che è cercato soprattutto da squadre della Premier League. Dopo i rumors che lo davano sul taccuino di José Mourinho e Jurgen Klopp ecco che l'italo-brasiliano sembra aver stregato Pep Guardiola. Si tratta di un derby di Manchester a tutti gli effetti.
Pep vuole Jorginho: pronti 50 milioni di euro
Il centrocampista del Napoli è stato indicato come primo obiettivo per il centrocampo dei Citizens, che in estate punteranno a due grandi colpi tra mediana e attacco. Si era parlato tanto del brasiliano Fred come nuovo rinforzo a metà campo ma Guardiola ha messo in cima alla lista il giocatore azzurro e non sarà facile resistere all'offerta per il club partenopeo: i contatti con l'agente parlano di una cifra che potrebbe toccare più di 50 milioni di euro. La corsa scudetto del club partenopeo potrebbe rallentare un po' i contatti ma gli inglesi sperano di chiudere l'affare prima dell'inizio dei Mondiali in Russia.
Il Manchester City ha raffreddato la pista Fred dopo aver fallito il tesseramento del brasiliano lo scorso gennaio: gli ultimi summit tra Pep Guardiola e l'intero staff hanno poi chiarito le idee in casa dei campioni d'Inghilterra che preparano all'assalto di Jorginho.
Anche lo United su Jorginho
Come già abbiamo anticipato, anche il Manchester United è molto interessato a Jorginho perché José Mourinho vuole rinforzare il centrocampo dei Red Devils: sul taccuino dello Special One dopo il nome di Toni Kroos del Real Madrid c'è quello del mediano del Napoli ma oltre a questi due nomi ci sono quelli di Julian Weigl del Borussia Dortmund, Fred dello Shakhtar Donetsk e Carlos Soler del Valencia.