Sul gol vittoria di Sterling in Champions League, c’è la firma indelebile del venticinquenne di San Paolo: diventato ormai un assist man della squadra inglese. Il suo lancio da un’area all’altra, ha infatti permesso ai Citizens di sbancare la Veltins-Arena. “Sono contento che giochi così alto. Ederson lo amiamo così com’è, ecco perché non è un problema”, ha spiegato Guardiola.
Risultati ottavi di Champions, andata: Tottenham e Psg (quasi) ai quarti. Remuntada City
Al termine della prima ondata di gare degli ottavi di finale di Champions League, il quadro delle possibili qualificate e degli scontri diretti è piuttosto chiaro con alcune formazioni che hanno messo in tasca il pass, ed altre, al contrario, costrette a sudarsi il superamento del turno nelle prossime settimane, a campi invertiti. Ecco, dunque, il quadro completo dei risultati dei match di questa primissima fase.
Vincent Kompany più forte degli infortuni, rinnova con il Manchester City fino al 2020
Nessun divorzio tra Vincent Kompany e il Manchester City. Il matrimonio tra l’esperto difensore belga e la squadra di Pep Guardiola sembra destinato a proseguire per un’altra stagione. Secondo la stampa inglese infatti è stato raggiunto l’accordo tra le parti per il rinnovo contrattuale fino al 2020, con il difensore che si ridurrà l’ingaggio.
Aguero, record di triplette: il Manchester City umilia Sarri e il Chelsea (6-0)
Il Chelsea di Sarri è stato travolto dal Manchester City. La squadra di Guardiola dopo 18′ aveva già segnato tre reti, con Sterling e Aguero (doppietta), al 24′ è arrivato il 4-0, a firma di Gundogan. Nel secondo tempo Aguero su rigore ha trasformato un rigore ed ha eguagliato il record di triplette di Shearer in Premier. Sterling ha fissato il punteggio sul 6-0.
Il Manchester City batte l’Everton e aggancia il Liverpool in vetta alla Premier
Missione compiuta da parte del Manchester City. La squadra di Guardiola nell’anticipo della 27a giornata del campionato inglese ha ottenuto 3 punti pesantissimi sul tutt’altro che semplice campo dell’Everton. 2-0 per i Citizens nel segno di Laporte e Gabriel Jesus che hanno segnato entrambi nel recupero, rispettivamente di primo e secondo tempo. In virtù di questa vittoria il City raggiunge momentaneamente in vetta alla Premier il Liverpool.
Premier League, El Kun Aguero eguaglia il record storico di triplette di Alan Shearer
L’attaccante argentino del Manchester City ha realizzato tre gol anche contro il Chelsea e ha raggiunto l’indimenticato bomber del Newcastle, che fino ad oggi deteneva da solo il record di 11 “triplette” in Premier League. Grazie alla reti messe a segno contro i Blues, Aguero è anche diventato il miglior marcatore all-time del club con 160 reti: due in più dei precedenti primatisti Eric Book e Tommy Johnson.
Tripletta di Aguero, il Manchester City batte l’Arsenal 3-1. Sorride lo United
Sergio Aguero stende l’Arsenal. Il Kun è stato l’assoluto protagonista della supersfida della 25a giornata di Premier League tra il Manchester City e i Gunners. Una tripletta dell’attaccante argentino ha messo al tappeto la formazione di Emery. 3-1 all’Etihad per gli uomini di Guardiola che in virtù di questo successo riducono momentaneamente a due le lunghezze di distanza dalla capolista Liverpool che sarà impegnata nel monday night in casa del West Ham.