15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovinco atomico: 3 gol e nuovo capocannoniere in Mls

La tripletta segnata contro l’Orlando City di Kakà spinge Toronto a un passo dal secondo posto in Major League. L’ex juventino è in cima alla classifica marcatori con 16 reti in 21 partite.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Sebastian Giovinco stende l'Orlando City di Kakà con una tripletta
Sebastian Giovinco stende l'Orlando City di Kakà con una tripletta

Straordinaria. Dirompente. Fatale. La tripletta realizzata Sebastian Giovinco contro l'Orlando City di Kakà (4-1 il risultato finale in favore del Toronto) consegna all'ex juventino la palma di capocannoniere della Major League americana. Gol, assist, belle giocate hanno trasformato in poco tempo la ‘formica atomica' in un gigante del campionato americano: alla sua forza s'è inchinato anche l'ex brasiliano del Milan… nell'attesa che il ‘professore' Pirlo lo metta alla prova. Alle sue spalle arrancano Kamara (staccato di una marcatura) e addirittura l'ex ‘guaje' del Barcellona, David Villa (staccato di 3 centri). Numeri d'alta scuola suffragati dall'apporto di quelli statistici: sono 16 le reti messe a segno finora nell'arco di 21 partite, con un media di quasi 1 gol e mezzo a match; 8 centri sono arrivati nelle ultime 5 sfide che hanno visto in campo l'ex Parma.

La partita. Le immagini pubblicate sul canale ufficiale della società canadese testimoniano la giornata di grazia di Giovinco. Passano una decina di minuti (dodici, per la precisione) e il Toronto si trova già in vantaggio proprio con la formica atomica. Boden ha un sussulto d'orgoglio e centra il pareggio. L'inerzia del match cambia nella seconda parte della gara, ci pensa ancora una volta Sebastian a mettere il percorso tutto in discesa: minuto numero 11, l'ex della Juventus inventa una traiettoria magica su calcio di punizione e riporta i canadesi avanti. E' il segnale della svolta che dà la stura al tris calato da Warner. Match in ghiaccio ma non è finita perché c'è ancora gloria per Giovinco: servito da Cheyrou tira dal cilindro il colpo del 4-1. Una mazzata incredibile per l'Orlando City, un tonico incredibile per il Toronto che balza al terzo posto in classifica con 31 punti, accanto a Columbus Crew e New England Revolution, che hanno già giocato 2 (gli uni) e 3 partite in più (gli altri). I New York Red Bulls (bloccati sull'1-1 dal Montreal) sono nel mirino, la seconda piazza è vicina e dista appena 2 punti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views