1.736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mls, Giovinco da urlo: tripletta in New York City-Toronto

L’attaccante italiano scatenato nel 4-4 contro la formazione in cui giocherà il suo ex compagno di squadra Andrea Pirlo. Gloria anche per l’altro italiano Donadel autore di un gol strepitoso con la maglia del Montreal Impact.
A cura di Marco Beltrami
1.736 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile far meglio di così. Sebastian Giovinco ha avuto un impatto letteralmente devastante con la Major League Soccer. L'ex attaccante della Juventus continua a stupire e segnare gol a raffica con la maglia del Toronto, il club che ha avuto il merito di credere fortemente in lui ricoprendolo d'oro per convincerlo a trasferirsi oltreoceano. Fiducia ripagata pienamente anche nell'ultima giornata di campionato, in cui i canadesi hanno pareggiato per 4 a 4 in casa del New York City che presto potrà vantare tra le sue fila l'altro ex juventino Andrea Pirlo. Giovinco è stato il protagonista assoluto della sfida dello Yankee Stadium segnando addirittura una tripletta, dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore. In virtù di questo bottino di reti l'attaccante ha raggiunto quota 11 gol in 17 partite raggiungendo il secondo posto nella classifica marcatori alle spalle di Kamara dei Columbus Crew

Giovinco scatenato. Una sfida assolutamente rocambolesca e divertente quella tra New York e Toronto che ha visto passare in vantaggio prima i padroni di casa al 17′ con David Villa. La stella spagnola ha insaccato direttamente su calcio di punizione, prima però di fallire la rete del raddoppio arrivato comunque subito dopo per un autogol di Perquis. Il doppio svantaggio ha spronato gli ospiti e in particolare Giovinco che prima su rigore ha accorciato le distanze, riscattandosi per il penalty fallito in precedenza, e poi al 40′ ha firmato il 2-2 con un bel diagonale.  Momento magico per l'attaccante italiano che nel giro di altri 3′ ha piazzato la sua personale tripletta con un gran pallonetto. Nella ripresa Giovinco, dopo il momentaneo pareggio segnato ancora da Villa, ha vestito anche i panni dell'uomo assist servendo il pallone del 4-3 a Delgado, non prima di aver sfiorato il poker con una bella azione personale. Purtroppo per il Toronto però il New York City non si è perso mai d'animo e ha trovato il definitivo gol del pareggio con Mullins.

Primo gol americano per Donadel. Giornata da incorniciare anche per un altro italiano nella Mls ovvero Marco Donadel. L'ex centrocampista del Napoli ha firmato il suo primo gol con la maglia dei Montreal Impact contro i Columbus Crew. Un siluro dalla distanza celebrato con un'esultanza particolare, una corsa verso la tribuna per abbracciare e baciare la figlia.

1.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views