4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montreal Impact, sempre più italiano: in Canada anche Marco Donadel

L’ex giocatore del Napoli, terminata l’esperienza a Verona e dopo aver rescisso con il club partenopeo, ha firmato con l’ex squadra di Alessandro Nesta. A confermare il suo arrivo, l’account Twitter ed il sito della società canadese.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova carriera di Marco Donadel, riparte dal Canada. Cresciuto nelle giovanili del Milan, squadra con la quale ha debuttato in Serie A nel marzo del 2001, il centrocampista veneto ha trovato l'accordo con il Montreal Impact, dopo una stagione in chiaro scuro con il Verona di Andrea Mandorlini. Per il trentunenne di Conegliano, la firma con la società canadese (che arriverà a breve, dopo l'arrivo del visto ed il certificato di trasferimento internazionale) è una splendida opportunità per chiudere alla grande una carriera intensa. Milan, Lecce, Parma, Sampdoria, Fiorentina, Napoli e, infine, Verona: il curriculum di Marco Donadel, impreziosito anche dalle presenze nell'under 21 azzurra, ha convinto la dirigenza del Montreal, ormai "abbonata" ad acquisti italiani. Il giocatore, infatti, raggiungerà Matteo Ferrari: ultimo rappresentante del football tricolore, dopo gli addii di Alessandro Nesta (oggi in India), Marco Di Vaio e Bernardo Corradi. "Siamo contenti di accogliere Marco – ha spiegato il "coach" Frank Klopas – Sono certo che porterà alla nostra squadra molta esperienza e qualità, in mezzo al campo".

Le prime parole del giocatore – In attesa di scendere in campo con la sua nuova maglia, e affrontare le insidie della Major League Soccer, Marco Donadel ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del club canadese: "Sono molto soddisfatto di questa opportunità che mi ha concesso l'Impact – ha dichiarato il centrocampista – Sin dal primo allenamento a Montreal, la società mi ha fatto sentire come parte di una grande famiglia e, nel corso di questi ultimi giorni, ho capito che la società mi voleva veramente in rosa. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il mio trasferimento. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura". Marco Donadel, con tutta probabilità, debutterà con la maglia blu dell'Impact nei primi giorni di gennaio, quando la sua nuova squadra comincerà la preparazione in vista della prossima stagione in MLS.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views