Germania eliminata dai Mondiali 2018 per colpa dei videogame
L'eliminazione del Brasile dai Mondiali 2018, ha confermato che questo è il torneo della nazionali europee, capaci di eliminare tutte le rappresentative degli altri continenti. Una situazione che non può che aumentare ulteriormente il rimpianto della Germania, clamorosamente eliminata dalla Corea del Sud nella fase a gironi. Un flop a dir poco clamoroso quello dei campioni in carica, e davvero inspiegabile per il gruppo del comunque confermato Joachim Löw che ha fatto della compattezza, uno dei suoi punti di forza. A distanza di alcuni giorni però sono spuntati dei retroscena clamorosi sui fattori che hanno portato all'eliminazione della Germania, tra cui ci sarebbero anche i videogame.
Germania fuori dai Mondiali per colpa della Playstation
Stando alle rivelazioni della stampa tedesca e in particolare della Bild, dietro alla clamorosa e storica eliminazione della Germania dalla fase a gironi ci sarebbero anche i videogiochi. Alcuni giocatori della nazionale campione del mondo in Russia si sarebbero intrattenuti fino a notte fonda giocando in gruppo alla Playstation. Una situazione che inevitabilmente ha avuto conseguenze sul rendimento dei protagonisti in campo.
I calciatori della Germania giocavano ai videogame fino a notte fonda
Nel dettaglio diversi calciatori della Germania avrebbero trascorso ore e ore davanti alla televisione alle prese con la popolare consolle, giocando a famosi videogiochi come "Call of Duty – World War II" e soprattutto l'immancabile Fifa 18. La notizia ha subito fatto il giro della Germania ed è stata ripresa anche da altri tabloid. Durissimo in particolare il giornale Welt che ha parlato di atteggiamento da "bambini in vacanza".
Joachim Löw e Bierhoff hanno staccato internet ai giocatori della Germania in Russia
La situazione è apparsa sin da subito preoccupante nel ritiro tedesco. Storicamente la Germania ha fatto sempre della concentrazione e della compattezza i suoi punti di forza. Non a caso, il commissario tecnico Joachim Löw e il team manager e vecchia conoscenza del calcio italiano Oliver Bierhoff hanno deciso di prendere provvedimenti, arrivando addirittura a staccare la wifi nell'hotel che consentiva ai calciatori della Germania di giocare anche con amici in patria.