6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 16, nella Top 20 dei portieri Buffon è solo settimo

Neuer domina la scena secondo il rating della nuova edizione del videogioco. De Gea (2°) e Courtois (3°) completano il podio dei migliori.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Piqué disse che, in occasione della semifinale del Real Madrid con la Juventus, indossò la maglia di Buffon e fece un tifo sfegatato per i bianconeri perché battessero le merengues. "Mi auguro che perdano sempre", ha ribadito in conferenza stampa il centrale del Barcellona che alla stima per il portiere italiano ha aggiunto la rivalità sportiva con l'altra faccia (della medaglia) del calcio spagnolo. E se il numero uno della Nazionale – assieme a Pirlo – è un'icona sul palcoscenico internazionale non è così per la EA Sports e per gli ideatori di Fifa 16 Ultimate Team che lo piazzano solo al settimo posto nella speciale classifica (la Top 20) degli estremi difensori più forti al mondo in base alle schede compilate per il popolare videogames.

In cima alla graduatoria c'è Manuel Neuer, portiere della Germania e del Bayern Monaco, che ha conquistato – sul rettangolo verde vero, quello dove i punti non li ottieni pigiando un tasto, la scena grazie alla destrezza mostrata tra i pali e all'abilità in fase di palleggio, anche lontano dalla propria area di rigore. Alle sue spalle appare David De Gea del Manchester United, di recente al centro del pasticciaccio brutto che ha fatto la saltare il suo trasferimento al Real Madrid. A completare il podio è Thibaut Courtois, portiere belga del Chelsea che nel videogioco appare indistruttibile mentre nella realtà ha pagato dazio alla malasorte, con un infortunio di ben 4 mesi.

A scorrere la graduatoria, prima di arrivare a Buffon, ci sono Cech (trasferitosi nella scorsa estate all'Arsenal dopo aver indossato a lungo la maglia dei Blues), poi Lloris del Tottenham, Leno del Leverkusen e infine il numero uno della Juventus. Tra i primi dieci figurano Casillas (adesso al Porto dopo una carriera costruita nel Real Madrid), Handanovic dell'Inter e Mandanda del Marsiglia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views