La Demo di FIFA 16 è online, e soprattutto è disponibile gratuitamente. Ciò significa che l’uscita di uno dei due videogiochi calcistici più popolari è vicinissima. Pian piano stanno uscendo tante notizie sulla nuova versione del gioco, che è sempre più realistico. Quest’anno ci saranno anche le più forti nazionali del calcio femminile e si sa che il calciatore con la media più alta a Fifa 16 è Leo Messi, preferito dai programmatori del videogioco a Cristiano Ronaldo – l’argentino è anche uno dei calciatori che comparirà sulla copertina. La squadra più forte complessivamente è il Bayern Monaco, ma a sorpresa il Real Madrid, che ha un valore complessivo di 82,31 fa meglio del Barcellona. La squadra di Benitez precede i campioni d’Europa del Barcellona (82,31). Seguono PSG, Chelsea e Manchester City, che di poco non riescono ad arrivare a 80 punti.

Real Madrid – I ‘blancos’ sommano complessivamente 1811 punti, che suddivisi per tutti i calciatori della rosa produce un totale di 82,31. Tra i calciatori con la media più bassa c’è l’ex interista Kovacic (78). Benzema con la media dell’86 in una squadra ‘normale’ sarebbe il migliore, qui è addirittura il settimo. Meglio di lui, oltre a Cristiano Ronaldo (93), ci sono con la media dell’87 James Rodriguez, Kroos, Modric, Bale, Sergio Ramos. Una curiosità: il portiere titolare Keylor Navas ha una media più bassa rispetto alla riserva Casilla.

Barcellona – La somma dei catalani è 1960, ma Luis Enrique ha più calciatori in rosa e così la media è più bassa rispetto alle ‘merengues’. Messi e compagni chiudono con un 81,66. Quasi alla pari i portieri Bravo e Ter Stegen. Piqué fa meglio di Mascherano e Rakitic. Iniesta e Neymar hanno la stessa media (88). Suarez (90) segue l’inarrivabile Leo Messi, che chiude a 94, cioè un punto in più di Ronaldo. I rinforzi del Barcellona non influiscono sulla media: Aleix Vidal (79) e Arda Turan (83).

Vince il Bayern – La squadra più forte in assoluto però è il Bayern Monaco, che ha una media complessiva di 85. Questo perché sono addirittura 16 i calciatori di Guardiola che hanno una media che va dall’81 in su. I più forti sono Neuer e Robben (90). Solo all’ottavo posto pari merito Vidal e Mueller (86). Il PSG chiude con 79,70, il City ha una somma complessiva più alta, ma ha una rosa enorme e quindi ha un totale di 79,56. Il Chelsea di Mourinho ha una media di 79,37.