6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Fantamondiale 2018, i voti e le pagelle delle gare del 19 giugno

L’analisi in chiave Fantamondiale 2018 delle gare del 19 giugno: Colombia-Giappone, Polonia-Senegal, Russia-Egitto. I gol, gli assist, le ammonizioni e soprattutto voti e pagelle del match dalle principali testate.
A cura di Mirko Cafaro
6 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Colombia si butta via e cade col Giappone, il Senegal è l'orgoglio africano, già alla fase successiva la Russia (che attende l'Uruguay). Questi gli esiti delle gare del Mondiale del 19 giugno. Si sblocca subito la sfida tra Colombia e Giappone. Passano tre minuti e Carlos Sanchez "para" sulla linea una conclusione a porta vuota di Kagawa: rigore per i nipponici ed espulsione del sudamericano. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che spiazza Ospina e porta in vantaggio i suoi. Passati in svantaggio gli uomini di Pekerman provano a reagire e lo fanno soprattutto con le folate di Cuadrado e le conclusioni di Falcao. Alla mezz'ora, però, il ct colombiano decide di coprirsi rinunciando proprio allo juventino. Scelta curiosa che però viene ripagata al 39′ dal pari di Quintero direttamente su calcio di punizione. Alla ripresa sono gli asiatici a rientrare in campo più decisi. Al 54′ ci prova Osako ma Ospina devia in angolo; azione in fotocopia e con gli stessi protagonisti al 73′. Sugli sviluppi del corner seguente, è Honda a pescare la testa ancora del mobilissimo Osako che riesce a insaccare il nuovo vantaggio e a regalare la vittoria ai suoi.

È subito il Senegal a prendere il controllo del match contro i più quotati polacchi (Koulibaly si aggiudica il derby napoletano con Milik e Zielinski). Niang e Mané tengono in continua apprensione la difesa diretta da Szczesny. Al primo contropiede il granata sbaglia l'ultimo passaggio, ma al 38′ concede il bis servendo Gueye che cicca il pallone ma la deviazione di Cionek mette fuori gioco l'estremo difensore polacco per il vantaggio degli africani. Alla ripresa la musica non cambia e su un passaggio sbilenco di Krychowiak, Niang recupera la sfera e si invola verso l'uno contro uno con Szczesny infilando il raddoppio. Nel finale è lo stesso autore dell'errore a cercare di farsi perdonare traducendo in gol il cross di Grosicki. Il risultato però non cambierà ulteriormente.

Nell'ultima partita della giornata, l'avvio della Russia è subito a spron battuto con Ignashevich e Golovin abili a creare superiorità numerica e impensierire la difesa avversaria. Trascorsi 20 minuti, l'Egitto prova a prendere fiducia e ad equilibrare l'inerzia. Salah mette Trezeguet nelle condizioni di concludere, ma il suo tiro finisce fuori, poi l'ex Roma si mette in proprio e tira due volte verso la palla non centrando lo specchio. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, ma alla ripresa la musica cambia. Passano due minuti e la Russia passa in vantaggio: tiro sporco di Zobnin dalla distanza, Fathy colpisce goffamente con il ginocchio condannando irrimediabilmente il proprio portiere. Dieci minuti ed è bis, questa volta con Cheryshev al terzo centro del Mondiale, con la collaborazione di Fernandes. Quindi al 62′ il 3-0 che sigilla il match con la gran giocata di Dzyuba che addomestica dal limite dell'area un rilancio del portiere, si beve mezza difesa e batte El Shenawy. Nel finale c'è spazio per un rigore assegnato a Salah che accorcia le distanze, ma senza sortire impatti ulteriori sull'inerzia.

Colombia-Giappone

Bonus e malus

GOL: Quintero, Kagawa, Osaka
GOL SUBITI: Ospina (-2), Kawashima (-1)
ASSIST: Honda
AMMONITI: Barrios, Rodriguez, Kawashima
ESPULSI: Carlos Sanchez

Voti e pagelle

Da Fantagazzetta Colombia (4-2-3-1): Ospina 6.5; Arias 5, Murillo 5.5, D. Sanchez 4.5, Mojica 6; Lerma 6.5, C. Sanchez 4; Cuadrado 6 (31′ Barrios 5.5), Quintero 6.5 (59′ James 6), Izquierdo 5.5 (70′ Bacca 5.5); Falcao 6. CT: Pekerman 5. Giappone (4-2-3-1): Kawashima 5.5; H. Sakai 6.5, Yoshida 6, Shoji 6, Nagatomo 7; Shibasaki 7 (80′ Yamaguchi sv), Hasebe 5; Haraguchi 6, Kagawa 7 (70′ Honda 6.5), Inui 5.5; Osako 7.5 (85′ Okazaki sv). CT: Nishino 6.5.

Polonia-Senegal

Bonus e malus

GOL: Krychowiak, Niang
AUTOGOL: Cionek (-2)
GOL SUBITI: Szczesny (-2), N'Diaye (-1)
ASSIST: Grosicki
AMMONITI: Krychowiak, Gueye, Sane

Voti e pagelle

Da Fantagazzetta Polonia (4-4-2): Szczesny 5; Piszczek 5 (dal 83′ Bereszynski sv), Pazdan 5.5, Cionek 5, Rybus 6; Blaszczykowski 5 (dal 46′ Bednarek 4.5), Krychowiak 6, Zielinski 5, Grosicki 6; Lewandowski 5, Milik 5 (dal 73′ Kownacki 6). CT: Adam Nawalka 5. Senegal (4-2-3-1): K. N’Diaye 6.5; Wagué 6, Koulibaly 6.5, Sane 6.5, Sabaly 6.5; Gueye 6.5, A. N’Diaye 6 (dal 87′ Kouyatè sv); Ismaila Sarr 6, Niang 7 (dal 75′ Konatè 6 ), Mané 5.5; Diouf 5.5 (dal 59′ Ch. NDoye 6). CT: Aliou Cissè 7

Russia-Egitto

Bonus e malus

GOL: Cheryshev, Dzyuba, Salah
AUTOGOL: Fathi (-2)
GOL SUBITI: Akinfeev (-1), El Shenawy (-3)
ASSIST: Fernandes
AMMONITI: Trezeguet

Voti e pagelle

Da Fantagazzetta Russia (4-2-3-1): Akinfeev 6; Fernandes 7, Kutepov 6.5, Ignashevich 6.5, Zhirkov 6 (86’ Kudryashov s.v.); Zobnin 7, Gazinskiy 6.5; Samedov 6, Golovin 6.5, Cheryshev 7.5 (74’ Kuzyayev 6); Dzyuba 7 (79’ Smolov s.v.). CT: Cherchesov 7. Egitto (4-2-3-1): El Shenaw 5.5; Fathi 4.5, Gabr 5, Hegazy 5, Abdel-Shafy 5.5; Elneny 5 (64’ Warda 6), Hamed 5.5; Salah 6, El Said 6, Trezeguet 5.5 (68’ Sobhy 6); Mohsen 5 (82’ Kahraba). CT: Cuper 5

6 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views