Edin Dzeko bello di notte come Zibì: 80 gol con la Roma
La Champions League è diventata il giardino di casa di Edin Dzeko, che quando gioca in questa competizione si esalta. Il bosniaco in questo momento è il capocannoniere dell’edizione 2018-2019, assieme a Leo Messi, e nelle ultime 15 partite ha messo a segno la bellezza di 13 reti. Numeri da grandissimo bomber, qual è. E considerando il suo score in Champions e le sue difficoltà in campionato viene alla mente il grande Zibi Boniek, che nelle sfide di coppe si esaltava tanto da essere soprannominato ‘il bello di notte’.
Dzeko capocannoniere in Champions
Il feeling con questa competizione di Edin Dzeko è eccezionale, il bosniaco ha iniziato questa edizione giocando maluccio, come tutta la squadra, al Bernabeu dove la Roma ha perso per 3-0. Il trentaduenne attaccante si è rifatto alla grande nel match con il Viktoria Plzen, in cui ha messo a segno una tripletta.
Stasera ha realizzato una doppietta al CSKA Mosca, è salito a quota 5 e ha così raggiunto Leo Messi. Un gol in meno per Dybala, autore di tre gol allo Young Boys e uno al Manchester United. A 3 invece c’è Neymar, che sfiderà il Napoli.
I gol di Dzeko in Champions con la Roma
Da quando Di Francesco è il tecnico dei giallorossi Edin Dzeko ha segnato in Europa con una continuità impressionante. Perché quest’anno è già a quota 5, mentre nella passata stagione realizzò 8 gol in 12 partite. Iniziò con una rete al Qarabag, poi rifilò due gol al Chelsea, uno tra l’altro fantastico, poi ha segnato un gol contro lo Shakhtar, al ritorno, due al Barcellona, uno all’andata e uno al ritorno, e due al Liverpool, segnando in entrambe le semifinali.
80 gol con la Roma
La doppietta siglata al CSKA porta Dzeko a 80 gol con la maglia della Roma. Sono pochi i calciatori che vestendo la maglia giallorossa sono riusciti a raggiungere o superare quella quota. Adesso il bosniaco (alla 150a presenza) è al 9° posto nella classifica all time dei bomber della Roma, comandata ovviamente da Francesco Totti, autore di 307 reti.