2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa, dopo lo sputo l’esclusione in nazionale. Il ct Tite: “Poca disciplina”

Il commissario tecnico del Brasile Tite ha diramato le convocazioni per la doppia sfida contro Arabia Saudita e Argentina. Assente Douglas Costa, ma non solo per l’infortunio che lo costringerà ad uno stop di 4 mesi: il selezionatore ha infatti “punito” l’esterno offensivo per lo sputo a Di Francesco.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Settembre si sta rivelando un "mese da dimenticare" per Douglas Costa. Prima il pessimo episodio dello sputo a Di Francesco in Juventus-Sassuolo costatogli 4 turni di squalifica, poi l'infortunio in Champions nella gara con il Valencia che lo metterà fuori gioco per un mese. Come se non bastasse poi è arrivata la "punizione" del Commissario tecnico del Brasile Tite che ha deciso di escludere l'ex Bayern dalla lista dei convocati per le prossime amichevoli della Seleçao contro Arabia Saudita e Argentina.

Immagine

Douglas Costa escluso dai convocati del Brasile per lo sputo a Di Francesco

Con ampio anticipo sono arrivate le convocazioni del selezionatore del Brasile Tite per le partite contro Arabia Saudita e Argentina in programma il 12 e il 16 ottobre. Il ct ha deciso di non chiamare Douglas Costa e non solo per l'infortunio che lo costringerà a circa un mese di stop. Tite infatti ha spiegato che l'assenza dell'esterno offensivo bianconero è legata anche all'episodio dello sputo a Di Francesco che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo.

Perché Tite ha deciso di non convocare Douglas Costa

Quella di Douglas Costa non è una bocciatura definitiva da parte di Tite che ha spiegato senza troppi giri di parole: "Come ho spiegato più volte, ci sarà occasione per tutti quelli che sono rimasti fuori. Nello specifico, per quanto riguarda Douglas Costa, non è stato convocato non solo per l’infortunio ma anche per l’incidente successo in campionato. E’ un atto che ha mostrato mancanza di disciplina".

Brasile, i convocati per le amichevoli contro Arabia Saudita e Argentina

Il commissario tecnico oltre a Douglas Costa non ha convocato numerosi calciatori reduci dall'avventura a Russia 2018. Un Brasile sperimentale quello che dovrebbe scendere in campo con Arabia Saudita e Argentina. Presenti infatti solo due "italiani" ovvero Alex Sandro e Joao Miranda rispettivamente di Juventus e Inter. Assenti invece Thiago Silva, Willian, Luiz Gustavo e Filipe Luis.

La lista dei convocati del Brasile

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Felipe (Gremio)
Difensori: Fabinho (Liverpool), Danilo (Manchester City), Alex Sandro (Juventus), Marcelo (Real Madrid), Marquinhos (PSG), Joao Miranda (Inter), Eder Militao (Porto), Pablo (Bordeaux)
Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Walace (Hannover), Arthur (Barcellona), Fred (Manchester United), Philippe Coutinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Gouan)
Attaccanti: Everton (Gremio), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Malcom (Barcellona), Neymar (PSG), Richarlison (Everton)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views