Cuneyt Cakir è l’arbitro designato per Porto-Roma, i precedenti con i giallorossi
Sarà Cuneyt Cakir l'arbitro di Porto-Roma, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League ( all'andata si sono imposti i capitolini con il punteggio di 2-1). Il direttore di gara turco, è stato designato dall'Uefa per dirigere il match in programma mercoledì 6 marzo all'Estadio do Dragao. Il 42enne sarà affiancato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, suoi connazionali. Quali sono i precedenti di Cakir con la Roma? 3 sconfitte in 4 partite per i giallorossi sotto la direzione dell'arbitro che nella vita di tutti giorni lavora come assicuratore.
Chi arbitrerà Porto-Roma, sarà il turco Cuneyt Cakir
L'Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per la due giorni delle sfide di ritorno degli ottavi di Champions. A dirigere Porto-Roma in programma mercoledì 6 marzo alle ore 21, sarà Cuneyt Cakir. Il 42enne fischietto turco, considerato tra i migliori del palcoscenico internazionale, sarà affiancato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, suoi connazionali. Il IV Ufficiale sarà Halis Ozkahya, Per la Var sono stati scelti due polacchi: Szymon Marciniak e Pawel Gil.
I precedenti dell'arbitro Cuneyt Cakir con la Roma
Cuneyt Cakir, direttore di gara 42enne, arbitra in Champions League dal 2010 ed è stato designato per numerose partite di spicco, compresa la finale dell'edizione 2014-2015 quella tra Juventus e Barcellona. Sono 4 i precedenti del fischietto turco con la Roma con 3 sconfitte per i capitolini e un'unica vittoria. Sotto la guida dell'arbitro Cakir, la Roma ha perso 2-0 contro il Bayern nel 2014, 6-1 contro il Barcellona, nel 2015-2016, e 0-3 con la Fiorentina nel 2015 in Europa League. L'ultimo precedente però è di buon auspicio e risale alla vittoria in casa del CSKA il 7 novembre scorso. Non va meglio al Porto che con Cakir ha perso 3 volte, pareggiando solo in un'occasione contro lo Shakhtar.
Irrati e Guida addetti al Var in Psg-United
Per quanto riguarda le altre designazioni, spicca quella dello sloveno Damir Skomina che arbitrerà la sfida di Parigi fra il PSG e il Manchester United: al Var ci saranno gli italiani Massimiliano Irrati e Marco Guida. A completare il quadro delle partite del 5-6 marzo, Real Madrid-Ajax a Felix Brych, Borussia-Dortmund a Danny Makkelie.