10 CONDIVISIONI
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Croazia, 7 “italiani” tra i pre-convocati per i Mondiali

Sono ben 7 i calciatori che militano in Serie A nella lista dei pre-convocati del ct Dalic della Croazia. Una rappresentativa che si candida ad essere una delle rivelazioni del torneo iridato in Russia e che dovrà dimostrare tutto il suo valore in un girone di ferro con Argentina, Islanda e Nigeria.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

La Croazia potrebbe essere una delle rivelazioni dei prossimi Mondiali. Quello che è certo è che la rappresentativa guidata dal Commissario tecnico Zlatko Dalic potrà contare sul tifo di molti appassionati di calcio italiani: con la Nazionale a casa, i tifosi nostrani potrebbero sostenere i tanti volti noti della Serie A che potrebbero vestire la casacca della Croazia. Basti pensare che sono addirittura 7, gli "italiani" presenti tra i 32 pre-convocati della nazionale croata in vista di Russia 2018.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Croazia, 7 giocatori che militano in Serie A tra i pre-convocati per i Mondiali

Il commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalic ha ufficializzato i nomi dei 32 calciatori che faranno parte della lista dei 32 pre-convocati per i prossimi Mondiali. Presenti 7 calciatori che militano nel campionato di Serie A: si tratta di Strinic l'esterno della Samp, promesso sposo del Milan nella prossima stagione, dei due interisti Perisic e Brozovic, del milanista Kalinic reduce da una stagione tutt'altro che brillante, del viola Badelj, del napoletano Rog e infine dello juventino Mario Mandzukic. A proposito di Juventus ci sarà anche Marko Pjaca che è reduce da una buonissima annata in prestito allo Schalke 04.I pre-convocati della Croazia per il Mondiale 2018

La lista dei pre-convocati della Croazia per i Mondiali 2018

  • Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Gent), Dominik Livakovic (Dinamo Zagabria), Karlo Letica (Hadjuk Spalato)
  • Difensori: Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Domagoj Vida (Besiktas), Ivan Strinic (Sampdoria), Dejan Lovren (Liverpool), Sime Vrsaljko (Atletico Madrid), Josip Pivaric (Dynamo Kiev), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Matej Mitrovic (Bruges), Borna Barisic (Osijek), Zoran Nizic (Hadjuk Spalato), Duje Caleta-Car (Salisburgo), Borna Sosa (Dinamo Zagabria)
  • Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Real Madrid), Milan Badelj (Fiorentina), Marcelo Brozovic (Inter), Marko Rog (Napoli), Mario Pasalic (Spartak Mosca), Filip Bradaric (Rijeka)
  • Attaccanti: Mario Mandzukic (Juventus), Ivan Perisic (Inter), Nikola Kalinic (Milan), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Marko Pjaca (Schalke), Ante Rebic (Eintracht Francoforte), Duje Cop (Standard Liegi), Ivan Santini (Caen)

Il girone difficile della Croazia a Russia 2018

Entro il 21 maggio, Dalic dovrà consegnare la lista definitiva dei calciatori che porterà in Russia, con tanto di scrematura. Il tutto prima di affrontare le amichevoli contro Brasile e Senegal in programma il 3 e l'8 giugno rispettivamente a Liverpool e Osijek. La Croazia è stata inserita nel gruppo D con Argentina, Islanda e Nigeria. Un girone molto impegnativo in cui sulla carta Mandzukic e compagni dovranno lottare con la rappresentativa nordeuropea e quella africana per il secondo posto alle spalle della favoritissima Albiceleste. Esordio il 16 giugno contro la Nigeria

10 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views