Come sta Cristiano Ronaldo? Quali sono le ultime notizie sulle sue condizioni? Il primo report medico ufficiale della Juventus aggiunge qualche elemento di chiarezza considerato che tutto finora era fermo alle ‘sensazioni' di CR7 e all'ipotesi che l'infortunio potesse essere meno grave dei timori suscitati quando è stato costretto ad abbandonare il campo dopo aver giocato mezzora contro la Serbia. L'attesa e l'attenzione sono vincolate all'esito degli ulteriori test diagnostici che verranno effettuati nelle prossime ore e chiariranno, oltre all'entità del problema muscolare alla coscia destra, anche i tempi di recupero. Solo allora si saprà con maggiore precisione se il cinque volte Pallone d'Oro portoghese sarà a disposizione o meno per il doppio confronto dei quarti di finale di Champions contro l'Ajax. Una cosa è certa, difficilmente sarà in campo – onde evitare rischi – nelle sfide di campionato immediatamente precedenti contro Empoli, Cagliari e Milan.

Il report medico ufficiale della Juve sull'infortunio di CR7

Dopo essere stato costretto a uscire al 30′ del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni – si legge nella nota ufficiale della società bianconera – saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell'attività agonistica.

Quali sono i tempi di recupero

Nel comunicato della Juventus non c'è alcun riferimento ai tempi di recupero, il discrimine per la diagnosi fa da spartiacque: qualora la lesione ‘apparentemente di modesta entità' dovesse rivelarsi più preoccupante, il periodo di stop sarebbe inevitabilmente più lungo. Ipotesi, quest'ultima, che non sembra preoccupare lo stesso calciatore: "Conosco il mio corpo, non sono preoccupato – ha ammesso a caldo – e credo che al massimo entro un paio di settimane sarò a posto". Ronaldo deciderà d'accordo con lo staff medico della Juventus dove e quando sottoporsi a ulteriori test e nella giornata di mercoledì è atteso alla Continassa (quartier generale dei bianconeri). Intanto si gode le ultime ore di relax assieme alla compagna, Georgina Rodriguez, come testimoniato dalla foto pubblicata da una story di Instagram nella quale appare sereno e sorridente accanto alla dolce metà.