Finita la festa per la vittoria sul Milan, che avvicina i bianconeri all'ottavo scudetto consecutivo, i tifosi della Juventus si preparano per l'andata del quarto di finale di Champions League: una partita che potrebbe vedere anche Cristiano Ronaldo tra i protagonisti. Il cinque volte Pallone d'Oro è infatti vicino al rientro, dopo il problema muscolare alla gamba destra subìto in nazionale lo scorso 25 marzo.

Alla Continassa regna l'ottimismo per il possibile rientro di CR7 contro l'Ajax, e dopo le parole rassicuranti di Massimiliano Allegri ("Ci sono dei buoni segnali, sta facendo di tutto per esserci"), anche lo stesso portoghese ha mandato segnali inequivocabili della sua fiducia per il ritorno in campo proprio nella prima sfida contro i Lancieri. A testimoniare il clima che si respira in casa Juventus, è arrivato anche l'ennesimo post dell'attaccante sul suo profilo Instagram.

Cantores 🎼🎤😜😜🤣

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Pronto per Amsterdam e per…Sanremo

Nel filmato postato poche ore fa, si vede Cristiano Ronaldo alla guida della sua autovettura mentre ascolta e canta con il sorriso sulla bocca una delle sue canzoni preferite: Everybody’s got to learn something del gruppo britannico The Korgis. Quella pubblicata è una versione inedita del fenomeno di Madeira, che alimenta le speranze dei tifosi di rivederlo in campo e allontana quello sguardo preoccupato dello stesso CR7 dopo l'infortunio nel match con il Portogallo.

La conferma del suo nome tra i convocati per la trasferta in Olanda arriverà soltanto nelle prossime ore. Dopo la partita con il Milan, l'attaccante portoghese ha svolto parte della seduta alla Continassa con il resto dei compagni di squadra e lavorerà duramente anche nei prossimi allenamenti della formazione di Allegri per cancellare ogni dubbio e partecipare alla trasferta di Amsterdam, città nella quale la Juventus ha vinto già tre volte in cinque precedenti: l'ultima nella stagione 2009/10 grazie alla doppietta di Amauri.