Come arriva la Juventus all'andata dei quarti di finale di Champions? Qual è la situazione degli infortunati in vista dei primi 90 minuti con l'Ajax? Ce la farà Cristiano Ronaldo a essere nella lista dei convocati? Quante possibilità ha CR7 di essere in campo dall'inizio nell'Amsterdam Arena? Dubbi che verranno dipanati nelle prossime ore ma, almeno per quanto riguarda la stella portoghese, prevale l'ottimismo. L'ex Real aveva chiesto di giocare già sabato sera contro il Milan ma né il tecnico né la dirigenza-  come precisato da Nedved – hanno voluto correre rischi in questa fase così delicata della stagione.

Cristiano Ronaldo sta bene, si allena con il gruppo

La buona notizia è che il campione lusitano ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo, segnale che le quotazioni per il rientro sono in netto rialzo nonostante la massima cautela. "Ha buone possibilità che ci sia", così Allegri ha replicato all'ennesima domanda sul calciatore che nella giornata di lunedì effettuerà l'intera seduta di lavoro con il gruppo e sarà a totale disposizione per la sfida di Coppa.

Emre Can fuori. Douglas Costa ha recuperato, ok Cancelo e Matuidi

Detto di CR7, a che punto è il recupero degli altri calciatori finora bloccati o frenati da diversi acciacchi? Praticamente impossibile che Emre Can (distorsione alla caviglia contro il Milan) ce la faccia a guarire così in fretta da essere tra i convocati. Al suo posto sono due le opzioni per Allegri: Bentancur oppure Khedira, con il primo favorito rispetto al tedesco rientrato da poco dopo i problemi cardiaci. Pienamente recuperato Douglas Costa, migliorano anche le condizioni di Cancelo e Matuidi.

Road to Amsterdam, il programma della Juventus

Allenamenti in agenda per lunedì e martedì mattina, nel pomeriggio (alle 15) la partenza dall’aeroporto di Torino. Alle 18.20 sempre di martedì è previsto il walk around (passeggiata sul rettangolo verde) alla Johan Cruijff Arena, mentre alle 18.40 ci sarà la conferenza stampa del tecnico, Allegri.