Cristiano Ronaldo, il Livorno sfotte la Juventus: “Volete mettere CR7 con Alino?”
Cristiano Ronaldo sta per sbarcare in Italia. Il popolo della Juventus è infatti già pronto ad accoglierlo, dopo aver preso d'assalto gli "store" bianconeri e aver mandato in fumo le scorte relative alla maglietta numero 7. Un'euforia collettiva che ha coinvolto ogni "feudo" juventino in tutta Italia, tranne che a Livorno dove la società amaranto (e i suoi sostenitori) continuano a divertirsi prendendo in giro il colpo di mercato della dirigenza piemontese.
Dopo aver minimizzato l'acquisto del cinque volte Pallone d'Oro con l'arrivo di Lucarelli in città ("CR7? Naaaaa… Esiste un solo Cristiano… e ce l'abbiamo noi"), i social media manager del club labronico hanno proseguito nella loro campagna "contro" con il tweet per l'altro grande ritorno a Livorno: quello di Alessandro Diamanti.
Lo striscione dei tifosi dell'Inter
Subito dopo la firma del trentacinquenne attaccante, che con la società toscana ha già giocato dal 2007 al 2009 segnando 17 gol in 54 presenze, sul canale Twitter del Livorno è comparso l'ennesimo post irriverente: "Cara Juventus, vi si vole bene, ma dé volete mettere Alino con CR7? A…spettateci!". Il tutto corredato con una grafica simile a quella utilizzata dalla Juventus per annunciare l'acquisto del fenomeno portoghese.
L'arrivo di CR7 ha ovviamente catalizzato l'attenzione anche di altre tifoserie. Nelle scorse ore, proprio mentre andava in scena la prima conferenza stampa di Luciano Spalletti e dopo le parole di Massimo Moratti ("Mi sarebbe piaciuto vederlo all'Inter"), i tifosi nerazzurri hanno esposto ad Appiano Gentile un piccolo striscione con il loro personale benvenuto al campione di Madeira: "Cristiano Ronaldo non ci fai paura". Un messaggio chiaro per la vecchia signora e per il suo giocatore più forte, attesi da una battaglia lunga una stagione intera.