277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Cristiano Ronaldo, altro record: 85 gol in nazionale e un pizzetto per sfidare Messi

Dopo la tripletta alla Spagna CR7 ha timbrato il cartellino della classifica marcatori del Mondiale (4 reti, capocannoniere parziale) con il gol segnato al Marocco nella seconda gara della fase a gironi della Coppa del Mondo. Mai nessun calciatore in Europa era stato così prolifico con la casacca della propria selezione. E quel pizzetto da ‘capra’ è l’ennesimo atto di sfida a Messi per chi è il più forte al mondo.
A cura di Maurizio De Santis
277 CONDIVISIONI

E adesso chi è la capra? Meglio, chi è ‘goat' (così si dice capra in inglese). Chi è ‘Greatest of all time' (il più grande di tutti i tempi)? Cristiano Ronaldo lancia ancora una volta la sfida a Lionel Messi: l'argentino è ancora a quota zero gol al Mondiale di Russia 2018, CR7 è giunto a 4 grazie alla rete segnata nel match contro il Marocco. Un colpo di testa perfetto scandito dalla torsione del busto e dalla scelta di tempo che sorprende i difensori avversari. Contro la Spagna il cinque volte Pallone d'Oro lusitano celebrò le proprie prodezze con un'esultanza particolare: accarezzò il mento, lasciò parlare il campo e poi che il mondo intero facesse il raffronto con quell'acronimo collegato all'immagine della Pulce.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa volta ha scelto un modo di festeggiare più sobrio: niente corsa, nessun balzo, nessuna posa scultorea e nemmeno messaggi subliminali. Questa volta ha esibito il pizzetto che ha fatto crescere perché lui sì che è goat, Greatest of all time. Del resto, basta dare un'occhiata alle statistiche per averne conferma: tripletta alla Spagna e una manciata di minuti per timbrare il cartellino in classifica marcatori anche contro il Marocco. Rete pesante, decisiva che il Portogallo difenderà strenuamente e a fatica per tutto il match. Rete numero 85 con la maglia della propria nazionale, ennesimo record: mai nessun calciatore in Europa era stato così prolifico con la casacca della propria selezione. Nemmeno una leggenda come Puskas e della grande Ungheria sono riusciti a resistere alla capacità della stella ‘blanca' d'infrangere primati.

Per adesso Cristiano Ronaldo, grazie alle quattro reti segnate, è anche il capocannoniere parziale nella classifica marcatori dei Mondiali. E chi dice che a 33 anni è iniziata la sua fase discendente, chi pensa che non possa più avere lo stesso rendimento letale di una volta viene smentito dal campo: come accaduto all'Europeo del 2016, ancora una volta CR7 sta compiendo una piccola, grande impresa per sé stesso e per il Portogallo che ha un piede e mezzo negli ottavi di finale.

277 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views