5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Cristiano Ronaldo alla Juventus coi soldi delle cessioni al Chelsea

La Juventus si prepara a cedere Higuain, Alex Sandro e Rugani al Chelsea per finanziare l’acquisto di Cristiano Ronaldo. La trattativa di mercato dovrebbe portare nelle casse bianconere una cifra tra i 120 e i 150 milioni di euro. In uscita, anche lui verso l’Inghilterra, c’è anche il centrocampista Stefano Sturaro.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notizia della trattativa con il Real Madrid per Cristiano Ronaldo, ha creato un cortocircuito in tutto il calcio italiano e soprattutto nella città di Torino, dove i tifosi bianconeri ancora faticano a credere che il fenomeno di Madeira possa vestirsi di bianconero. Ma come può il club campione d'Italia finanziare una trattativa simile? Alla domanda di molti sostenitori juventini, la risposta potrebbe arrivare dallo stesso mercato.

Per ammortizzare i costi dell'operazione, la Juventus sarà probabilmente "costretta" a cedere qualche giocatore della rosa di Massimiliano Allegri. Gli indiziati sono principalmente quattro: Gonzalo Higuain, Alex Sandro, Daniele Rugani e Stefano Sturaro. Un "poker" di nomi, che dovrebbero portare nelle casse bianconere un "tesoretto" da reinvestire nella trattativa per il portoghese.

Immagine

Rugani ritrova Sarri

Le prossime ore saranno dunque decisive non solo per l'arrivo di CR7. Non appena verrà risolta la questione con Antonio Conte, il Chelsea si fionderà infatti sui giocatori in uscita della Juventus. Non è un mistero che Maurizio Sarri, l'uomo che prenderà il posto del tecnico salentino, straveda non solo per Higuain e Alex Sandro, ma anche per il giovane difensore che ha già allenato ad Empoli.

La cessione al Chelsea dei tre giocatori, potrebbe quindi portare nelle casse della Juventus una cifra tra i 120 e i 150 milioni di euro: soldi ai quali dovranno essere aggiunti anche quelli della cessione di Sturaro. Il venticinquenne centrocampista ligure, è infatti finito nel mirino del Newcastle di Rafa Benitez e del Wolverhampton: pronte a darsi battaglia per il giocatore ex Genoa. Da quest'ultima cessione, Marotta e Paratici potrebbero guadagnare una cifra intorno ai quindici milioni di euro.

5 CONDIVISIONI
211 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views