video suggerito
video suggerito

Coppa del Mondo 2014, il programma della partite del 19 e di oggi 20 giugno 2014 – Giappone – Grecia finisce 0 a 0

Giappone Grecia termina in pareggio, risultato finale 0-0. Il programma delle partite di oggi venerdì 20 giugno 2014 della Coppa del Mondo in Brasile. Una partita per il Gruppo D: Italia-Costa Rica. Nel Gruppo E è il momento di Svizzera-Francia e Honduras-Ecuador.
A cura di Redazione Sport
11 CONDIVISIONI

Giappone – Grecia, risultato finale 0-0

Immagine

Il programma completo dei giorni 19 e 20 giugno della coppa del mondo 2014 in Brasile

Oggi si parte con Italia-Costa Rica, a seguire Svizzera Francia e Honduras-Ecuador.

In Brasile inizia il settimo giorno della Coppa del Mondo 2014. Dopo la clamorosa eliminazione della Spagna di ieri, oggi altre due ex detentrici del titolo si affrontano in uno scontro diretto che potrebbe determinare l'uscita dell'una o dell'altra squadra. E' il match clou della giornata: UruguayInghilterra. Da una parte l'Albiceleste – detentrice della Coppa America – e dall'altra la squadra di Sua Maestà che tenterà fino all'ultimo di arrivare fino in fondo a questi Mondiali 2014. Una gara decisiva dopo le sconfitte patite rispettivamente contro il Costarica e l'Italia. Un vero e proprio girone di ferro in cui lo sparring partner Costa Rica ha ribaltato il tavolo battendo l'undici di Tabarez per 3 a 1. Un risultato inatteso che, insieme alla vittoria degli azzurri per 2 a 1 contro l'unidici di Hodgson, potrebbe consentire alla nazionale centramericana un inatteso passagio di turno. (Qui il calendario completto di tutte le partite del Mondiale 2014)

Il programma di oggi, giovedì 19 Giugno 2014. La Coppa del Mondo 2014 vede in campo Colombia-Costa d'Avorio; Uruguay-Inghilterra e Giappone-Grecia

Colombia-Costa d'Avorio alle ore 18 italiane apre le danze. Da una parte la squadra sudamericana e la sua colonia di "italiani" Zuniga, Cuadrado, Armero dall'altra la squadrea centraficana e il suo bomber Drogba.

programma coppa del mondo 2014 19 e 20 giugno
programma coppa del mondo 2014 19 e 20 giugno

Il gruppo C scende tutto in campo nella giornata di oggi con anche lo scontro tra Giappone e Grecia in onda alla mezzanotte italiana. Alle 00 le due squadre ferme a 0 punti cercheranno di tirare su la propria posizione in classifica che per ora le vede al palo nonostante un gruppo non difficilissimo.

Nella prima partita la Colombia ha battuto la Grecia per 3 a 0 con goal di Armero, Guitierrez e Rodriguez mentre Giappone-Costa D'Avorio ha visto la nazionale africana vincente per 2 a 1 sulla squadra asiatica grazie ai goal di Bony e Gervinho. A completare lo score un'altra conoscenza del calcio italiano: Keisuke Honda. Un match al cardiopalma che ha visto il Giappone passare in vantaggio e poi essere raggiunto e superato in soli 120 secondi grazie anche al bel goal del romanista.

Alle ore 21 è il momento di Uruguay-Inghilettera. Match decisivo per queste ex Campionesse del Mondo.

Coppa del Mondo 2014: Uruguay-Inghileterra, ovvero alle 21 va in scena lo scontro tra due ex del calcio Italiano Roy Hodgson e Oscar Tabarez

E' lo scontro tra due squadre campioni del mondo ma anche tra due allenatori che hanno militato nel calcio italiano. Un vero e proprio derby della Madunina dati i trascorsi dei due mister. Da una parte Roy Hodgson: allenatore dell'Inter nel 95-96 e, per un breve periodo, nel 1999. Nel suo palmares italiano si ascrive solo una finale di Coppa Uefa persa ai rigori contro lo Shalke 04. Dall'altra parte Oscar Tabarez, adorato a Cagliari tanto quanto dimenticato a Milano sponda Milan. Dei suoi trascorsi milanisti ci si riscorda solo un esonero e una finale di Supercoppa persa contro la Fiorentina. Ma è anche la sfida dei bomber, da una parte la coppia Cavani-Suarez dall'altra il trio Rooney-Sturridge-Sterling. Il matador giocherà accanto al pistolero Suarez tenuto in panchina durante il primo match contro il Costa Rica. Per la coppia del PSG-Liverpool è il momento di dimostrare il loro valore complessivo pari a circa 120 milioni di euro.

Dove vedere le partite di oggi giovedì 20 giugno 2014

Anche oggi la Rai trasmestterà una sola partita in chiaro: è la volta di Uruguay-Inghilettera. Il match tra le due squadre del Girone D – quello dell'Italia – sarà trasmesso su Rai 1 e Rai Sport mentre Colombia-Costa d'Avorio e Giappone-Grecia saranno visibili solo agli abbonati Sky.

Il fuso orario delle partite di oggi

La partita del Gruppo C Colombia-Costa d'Avorio si gioca alle 18 ore italiane mentre in Brasile saranno le 13. Si gioca nell'Estadio Nacional della capitale Brasilia.

L'altra partita del Gruppo C Giappone-Grecia si gioca alle ore 00 italiane ovvero le 19 sul fuso orario brasiliano. Una partita tutta da seguire per i sostenitori delle due nazionali che stanno già riempendo l'Arena des Dunas.

Infine Uruguay-Inghilterra partita che si giocherà alle ore 21 italiane quando in Brasile saranno le 16 e le due squadre giocheranno a San Paolo nella mitica Arena del Corinthias.

Coppa del Mondo 2014: il programma della giornata di mercoledì 19 Giugno

Sesto giorno della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. La manifestazione calcistica vede scendere in campo i Campioni del Mondo in carica della Spagna – impegnata in un match che risulta già decisivo contro il Cile di Vidal – e l'Olanda, vicecampione del mondo nel 2008, che scenderà in campo contro l'Australia.
Gli Oragne olandesi vengono da una schiacciante vittoria per 5 a 1 contro le Furie Rosse. La prima partita del Girone B del Mondiale ha visto contrapposte proprio le due finaliste della Coppa Del Mondo 2008 in Sud Africa: l"Olanda di Van Gaal e la Spagna di Del Bosque. Una rivincita che ha visto la nazionale dei Paesi Bassi ribaltare il rigore dell'1-0 Xabi Alonso e battere gli iberici grazie alle doppiette di Van Persie, Robben e  de Vrij.

Il programma di mercoledì 18 Giugno della Coppa del Mondo 2014 in Brasile

La giornata inizia con il match tra Australia e Olanda, alle ore 18 italiane. Una partita che potrebbe, in caso di vittoria e ennesima sconfitta della Spagna, permettere alla nazionale Orange di passare il turno e affrontare la prima o la seconda del Gruppo A – quello del Brasile per intenderci -.

Alle 21 è l'ora di Spagna-Cile. Gli iberici sfidano la nazionale di Vidal in un match decisivo per la qualificazione. Un'eventuale sconfitta butterebbe, dopo soli due match, la nazionale iberica fuori dalla Coppa del Mondo 2014. Una débacle che nessuno auspica in Spagna meno che mai l'allenatore del Bosque che rischierebbe così di fare lo stesso excursus di Lippi che da Campione del Mondo 2006 uscì al primo turno della Coppa del Mondo 2010.

Alle 24 in campo Camerun-Croazia le cenerentole del girone A: Camerun-Croazia. La nazionale balcanica ancora a 0 punti dopo la prima partita persa contro il Brasile (anche a causa di un contestatissimo rigore fischiato dall'arbitro su Fred) sfiderà il Camerun che ha perso per 1 a 0 contro il Messico. Una partita ad alto rischio per la squadra di Eto'o che è arrivata in Brasile sperando di fare qualcosa di più che il semplice sparring partner.

I fusi orari della Coppa del Mondo 2014 in Brasile

Australia-Olanda in onda alle ore 18 italiane viene, in realtà, giocata alle ore 13 locali all'Estádio Beira-Rio di Porto Alegre.

Allo stesso modo Spagna-Cile si giocherà alle ore 21 italiane ovvero le 16 brasiliane presso il mitico Stadio Maracanã di Rio de Janeiro.

Infine alla mezzanotte italiana Camerun-Croazia che si gioca alle 18 brasiliane nella caldissima Arena da Amazônia a Manaus, stadio nel quale ha esordito l'Italia con un umidità vicina al 100%. Umidità che ha destato le polemiche di Prandelli.

Dove vedere le partite della Coppa del Mondo di mercoledì 18 Giugno 2014

Il mondiale non è tutto trasmesso in chiaro. Sky trasmetterà le partite Australia-Olanda, Camerun-Croazia e Spagna-Cile mentre la Rai potrà trasmettere solo quest'ultima in chiaro.

Il doodle sulla Coppa del Mondo 2014

Google anche oggi cambia il suo doodle e lo dedica alla Coppa del Mondo in Brasile. Il sesto doodle in pochi giorni completamente dedicato al Mondiale. Dopo aver "riesumato" il caro polpo Paul oggi è la volta di uno spaccato di Rio De Janeiro. Una grafica ad hoc per l'evento che ogni quattro anni catalizza gli occhi del pianeta.

Diretta streaming delle partite di oggi 18 Giugno 2014

Australia-Olanda ore 18, Spagna-Cile ore 21 e Camerun-Croazia ore 00 saranno disponibili in streaming grazie al servizio SkyGo di Sky mentre la partita Spagna-Cile sarà fruibile sul sito web mondiali.rai.tv

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views