30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna-Olanda diretta live Mondiali 2014 (foto)

Spagna 1 Olanda 5 (26′ Xabi Alonso rigore, 44′ Van Persie, 52′ Robben, 64′ De Vrij, 72′ Van Persie, 82′ Robben).
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

meraviglioso l'1-1 dell'olanda

49′ st – L'Olanda batte la Spagna 5-1!!!

45′ st – 4′ di recupero.

42′ st – Casillas evita con due parate d'istinto il sesto gol dell'Olanda!!!

37′ st – La Spagna è groggy. I calciatori non ha le gambe e non hanno più voglia e concentrazione. Robben fa quello che vuole. L'olandese parte dalla sua metà campo entra nell'area spagnola salta Casillas e realizza il 5-1!!!

37′ st – Ancora ROBBEN, 5-1 per l'OLANDA!!!

spagna olanda

34′ st – Esce tra gli applausi Van Persie, al suo posto entra Lens.

33′ st – Ultimo cambio per Del Bosque: Fabregas per David Silva.

27′ st -Debacle Spagnola. Casillas prova a dribblare Van Persie e sbaglia, l'attaccante di Van Gaal a porta vuota non sbaglia. 4-1 e doppietta per RVP!

27′ st – Follia di Casillas e gol di VAN PERSIE!! 4-1!!

24′ st – Destro da lontanissimo di Van Persie, Casillas respinge con i piedi.

22′ st – Silva accorcia le distanze, ma è in fuorigioco. Il gol è annullato. Non cambia il risultato, l'Olanda vince per 3-1.

19′ st – Segna pure DE VRIJ!!! Punizione di Sneijder per Van Persie, l'attaccante del Manchester United ostacola Casillas e lascia spazio al difensore del Feyenoord che da due passi sigla il 3-1!!

Immagine

19′ st – 3-1 dell'Olanda!!!

17′ st – Doppio cambio per Del Bosque: PEDRO e TORRES in campo per Diego Costa e Xabi Alonso.

17′ st – Wijnaldum rileva Jonathan De Guzman.

15′ st – Destro potentissimo di VAN PERSIE che sbatte sulla traversa.

8′ st – Gli animi si accendono. Perchè Diego Costa all'interno dell'area ha dato una lieve testata a Martins Indi.

7′ st – L'esterno di Van Gaal stoppa al volo, mette a sedere i due centrali spagnoli e batte Casillas, 2-1 Olanda.

7′ st – ROBBEN!!! Olanda in vantaggio.

spagna olanda

1′ st – Sotto un tremendo temporale inizia la ripresa di Spagna-Olanda.

spagna olanda mondiali

45′ pt – Termina il primo tempo: Spagna 1 Olanda 1.

44′ pt – VAN PERSIE con un colpo di testa in tuffo divino riesce a superare Casillas, molto fuori dai pali. 1-1! Per Van Persie questo è il 3° gol ai Mondiali. Casillas non batterà il record d'imbattibilità di Zenga.

44′ pt – L'Olanda pareggia con VAN PERSIE, il gol dell'attaccante dello United è fantastico.

olanda

43′ pt – Pallone straordinario di Don Andrès Iniesta, Silva si inserisce con i tempi giusti e prova con un pallonetto a sorprendere Cillessen, ma il portiere olandese tocca leggermente e devia in angolo.

41′ pt – La Spagna gestisce il vantaggio, mentre l'Olanda non riesce a pungere. La fase finale del primo tempo non è esaltante.

39′ pt – Ammonito pure De Vrij.

32′ pt – La reazione dell'Olanda per ora non c'è stata.

26′ pt -XABI ALONSO non sbaglia, 1-0 Spagna.

spagna 1 olanda 0

25′ pt – Diego Costa prende d'infilata la difesa olandese. L'attaccante dell'Atletico rientra prova a saltare De Vrij, che lo stendo, per Rizzoli è rigore.

diego costa steso da de vrij

24′ pt – Giallo per De Guzman, l'uomo dei quattro passaporti.

19′ pt – Splendido lancio di Iniesta per David Silva, il fantasista del City stoppa male il pallone e non riesce a sfruttare l'occasione.

18′ pt – Robben a terra. L'olandese ha subito un colpetto da parte di Piqué.

14′ pt – Brutta entrata di De Jong su Ramos. Rizzoli non prende provvedimenti.

10′ pt – Risponde la Spagna con Iniesta. Il tiro dalla distanza dell'uomo che ha deciso la finale del 2010 termina alto sulla traversa.

8′ pt – Iker Casillas salva la Spagna su una conclusione ravvicinata di Wesley Sneijder, che poteva senza dubbio calciare molto meglio.

spagna olanda

6′ pt – L'arbitro italiano Nicola Rizzoli decreta la prima punizione del match per un fallo di Janmaat su Xabi Alonso.

5′ pt – Tocca il primo pallone Diego Costa, i tifosi brasiliani gli regalano dei fischi fortissimi.

3′ pt – Inizio molto soft. Le due squadre si temono e non si scoprono.

1′ pt – La Spagna batte il calcio d'inizio.

All’Arena Fonte Novo di Salvador Spagna e Olanda riprendono da dove avevano finito. Perché la ‘Roja’ e gli ‘orange’ sfidandosi nella finalissima chiusero il Mondiale di SudAfrica 2010, che fu deciso da un gol di Iniesta al 116’. Affrontandosi nuovamente a distanza di quattro anni spagnoli e olandesi apriranno il Gruppo B ed inizieranno la loro nuova avventura Mondiale. La partita è ricca d’incognite. Perché la Spagna, come tutte le Nazionali che giocano da Campioni del Mondo in carica, hanno obbligatoriamente i favori del pronostico. Ma la Nazionale di Del Bosque nell’ultimo anno e mezzo non ha mai esaltato e molti calciatori sembrano vivere la parte finale della propria carriera. L’Olanda invece vive la situazione opposta. Perché Van Gaal ha scelto la linea verde, anche se non ha rinunciato alle superstar: Robben, Sneijder e Van Persie. La partita, oltre ad essere una delle più importanti di tutta la prima fase, è molto importante perché la seconda del Gruppo B negli ottavi sfiderà il Brasile e naturalmente sia Del Bosque sia Van Gaal vogliono vincere il girone ed evitare la squadra di casa.

Dubbi spagnoli – Il tecnico Campione del Mondo e Campione d’Europa in carica punta sull’esperienza. In campo ci saranno tra gli altri anche Xavi, capitan Casillas, alla 155esima presenza, Xabi Alonso e Busquets. In avanti Diego Costa preferito a Torres.

Sneijder titolare – Van Gaal che in porta ha avuto fino all’ultimo il ballottaggio tra il venticinquenne portiere dell’Ajax Cillessen e il numero uno dello Swansea Vorm schiera una difesa molto giovane con giocatori molto interessanti, come Janmaat nel mirino del Napoli e De Vrij futuro difensore della Lazio. Sneijder, capocannoniere al Mondiale 2010 (con altri tre calciatori) giocherà alle spalle di Robben e del dolorante Van Persie.

Casillas vuole un altro record – Il portiere spagnolo se non subirà reti per 84 minuti toglierà il record di imbattibilità a Walter Zenga che nel Mondiale diItalia ’90 non prese gol per 517 minuti.

Probabili Formazioni:

Spagna (4-2-3-1): Casillas; Azpilcueta, Piqué, Ramos, Alba; Xabi Alonso, Busquets; Xavi, Iniesta, Silva; Diego Costa.. A disposizione: Reina, De Gea, Martinez, Albiol, Juanfran, Koke, Cazorla, Mata, Pedro, Villa, Torres. All. Del Bosque

Olanda (3-4-1-2): Cillessen, De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Janmaat, De Jong, Sneijder, De Guzman, Blind; Robben, Van Persie. A disposizione: Vorm, Krul, Verhaegh, Vetlman, Kongolo, Fer, Clasie, Wijnaldum, Huntelaar, Kuyt, Lens, Depay. All. Van Gaal

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views