Conte, il nuovo look e la Nazionale: “Italia, che disastro. Io ct? Difficile”
Antonio Conte stupisce tutti. Non con un risultato eccezionale, non con una dichiarazione a sorpresa ma con il nuovo look ostentato davanti alle telecamere in occasione della conferenza stampa della vigilia del match che vedrà impegnato il suo Chelsea in casa del WBA. Il manager che si sta crescendo la barba, è tornato ovviamente a parlare della mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali e delle possibilità di un ritorno sulla panchina azzurra.
Conte sulla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali
Antonio Conte non ha usato mezze parole per definire la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali. Un risultato disastroso, da cui a suo giudizio la Federazione saprà ripartire: "Non è un grande momento per il mio Paese. Mancare i Mondiali dopo sessant'anni è un disastro, tutti sanno benissimo quanto sia importante il calcio in Italia. Ma è successo e di sicuro la Federazione deve trovare la soluzione giusta per migliorare questa situazione".
Difficile un ritorno sulla panchina azzurra per Conte
Anche il nome del manager del Chelsea è stato inserito nella lista dei possibili eredi di Giampiero Ventura. Un gruppo di top capeggiato da Ancelotti che è senza dubbio la prima scelta di Tavecchio che nel prossimo consiglio federale ripartirà da "Carletto" e dal nuovo programma per provare a strappare la fiducia. Ma quante possibilità ci sono di rivedere Conte in azzurro in futuro? Questa la risposta dell'allenatore: "Io ct? Penso sia molto difficile in questo momento, non è semplice. Ci sono tante voci ma penso che la Figc debba prendersi il tempo giusto per trovare la giusta soluzione per il calcio italiano".
Conte con la barba, un nuovo look scelto dalla moglie
E in conferenza stampa Conte ha risposto alle domande dei cronisti sul suo nuovo look con un principio di barba. Ecco come il mister sorridendo ha spiegato i motivi del cambiamento: "Mia moglie mi ha chiesto di farmi crescere la barba. E' la prima volta che decido di fare un cambiamento di questo tipo, vediamo se mi porta fortuna"