video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Con chi ha scambiato la maglietta Messi? E’ il terzo portiere della Nigeria, Ezenwa

L’Argentina ha battuto la Nigeria nella terza e ultima gara del girone, qualificandosi per gli ottavi di finale del Mondiale di Russia 2018. Delusi per la sconfitta, i calciatori delle ‘aquile’ abbandonano il campo a capo chino. Uno di loro, il terzo portiere Ezenwa, attende Messi all’imbocco del tunnel, lo saluta e gli chiede la maglietta. La Pulce non si lascia pregare.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI

Ikechukwu Ezenwa ha 29 anni è il terzo portiere della Nigeria che martedì sera è stata sconfitta ed eliminata dall'Argentina nella terza gara della fase a gironi. Il Mondiale in Russia ha avuto un epilogo amaro per le ‘aquile' che, grazie al rigore di Moses, avevano accarezzato il sogno di realizzare il colpaccio e conquistare una clamorosa qualificazione ai danni della Seleccion. L'estremo difensore, però, non dimenticherà le emozioni di quel match, l'applauso convinto della folla che ha sottolineato il coraggio e la bella prestazione, il momento in cui ha atteso che Lionel Messi uscisse dal campo per chiedergli un ricordo molto speciale. Cosa? Semplice, la maglietta. "Ci provo – si sarà ripetuto mille volte – al massimo mi dice di no…", invece il dieci dell'Albiceleste è stato gentilissimo e disponibile.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarà stata la rete decisiva di Rojo, sarà stato che il campione del Barcellona è tornato finalmente al gol e ne ha sfiorato un altro con una prodezza su punizione, sarà che l'incantesimo è passato… fatto sta che la Pulce non s'è sottratta al rituale che spesso si verifica al termine di ogni match di rilievo, soprattutto di livello internazionale. A mostrare le immagini del retroscena è un video pubblicato sui social network da Mundo Leo Tv: una clip di pochi secondi tutta dedicata al Pallone d'Oro che esce dal campo sorridendo, a testa alta, salutando i tifosi prima d'imboccare il tunnel che lo porta nella pancia dello stadio e nello spogliatoio.

Immagine

E' stato allora che Ikechukwu Ezenwa (il cui valore di mercato non supera i 150 mila euro, gioca nel Sunshine Stars) s'è avvicinato a Messi, gli ha sorriso e chiesto la cortesia di ottenere la sua maglietta. Il fuoriclasse argentino non ci ha pensato due volte: ha sfilato la casacca e l'ha resa al portiere, prendendo in cambio quella dell'estremo difensore. Una stretta di mano, un abbraccio hanno suggellato quegli istanti. La Nigeria è fuori dal Mondiale ma Ezenwa può tornare a casa con un piccolo trofeo.

47 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views