2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Community Shield, probabili formazioni, orario e dove vederla

A pochi giorni dall’inizio della Premier League, debutto di fuoco per l’ex allenatore del Napoli che va a caccia del suo primo trofeo da manager del Chelsea nella finale di Supercoppa. A sfidare Maurizio Sarri ci sarà il suo grande amico e collega Pep Guardiola: protagonista assoluto dell’ultimo campionato inglese.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri non poteva chiedere miglior inizio per la sua suggestiva avventura in Inghilterra. Antonio Conte gli ha infatti lasciato in eredità la finale di Community Shield, da giocare contro il suo grande amico e collega Pep Guardiola. Nell'edizione numero 96 della supercoppa inglese, che mette di fronte i vincitori rispettivamente della Premier League e della FA Cup, l'ex allenatore del Napoli farà dunque il suo esordio ufficiale sulla panchina dei "Blues" e ritroverà il tecnico catalano dopo la doppia sconfitta con i partenopei in Champions League.

Sarri lancia Hudson-Odoi

Per il primo impegno stagionale, Sarri dovrà però mettere in campo una squadra rivisitata a causa delle molte assenze. Contro i "Citiziens" mancheranno infatti Hazard, Kanté, Courtois, Giroud e Willian. Nel 4-3-3 del Chelsea, che verrà diretto in campo da Jorginho, la punta di riferimento sarà Alvaro Morata: rimasto a Londra e desideroso di riscattarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative. A fianco dello spagnolo, ci sarà inoltre Hudson-Odoi: il talento classe 2000, protagonista nell'ultimo Mondiale Under 17, e promosso da Sarri nei giorni scorsi.

Immagine

Guardiola aspetta i gol del "Kun"

Anche Guardiola dovrà però fare i conti con i reduci dal Mondiale. Sul prato di Wembley non ci saranno infatti i vari Kompany, Stones, Sterling e de Bryune, mentre molti altri giocatori del City sono alle prese con una preparazione ancora da ultimare e con alcuni problemi fisici. In porta si rivedrà Ederson, non utilizzato nell'International Champions Cup, a centrocampo uno tra Fernandinho e David Silva potrebbe lasciare spazio a Foden. Per l'attacco possibile ballottaggio tra Aguero e Gabriel Jesus.

Dove e quando vederla

La sfida si giocherà domenica 5 agosto 2018 alle 16:00 nel suggestivo palcoscenico di Wembley. Al momento non è prevista nessuna copertura televisiva in Italia.

Le probabili formazioni

Chelsea (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, D. Luiz, M. Alonso; Barkley, Jorginho, Fabregas; Pedro, Morata, Hudson-Odoi. Allenatore: Sarri.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Foden, Gundogan, D. Silva; B. Silva, Aguero, Sané. Allenatore: Guardiola.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views