3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini all’arbitro di Inter-Juve: “Dovevi buttare fuori Melo”

Al termine del primo tempo il difensore della Juventus si è infuriato con il direttore di gara per il mancato secondo giallo al brasiliano reo a suo giudizio di un intervento irregolare su Khedira.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tanto rumore per nulla, o quantomeno per poco. Inter-Juventus non passerà alla storia come una tra le partite più divertenti del campionato di Serie A 2015/2016. Poche le emozioni rispetto alle aspettative con le due formazioni che si sono divise la posta in palio e le frazioni di gioco. Meglio i nerazzurri nel primo tempo, a vantaggio invece dei bianconeri la ripresa. Fortunatamente il derby d'Italia è stata una sfida tutto sommato corretta con i protagonisti che, pur non risparmiandosi come confermato dai tanti cartellini, hanno fatto il possibile per non alimentare strascichi di polemiche. Pochi gli episodi dubbi, e tra questi c'è sicuramente quello che ha visto protagonista Felipe Melo nel finale del primo tempo.

La prima ammonizione di Cuadrado
La prima ammonizione di Cuadrado

Il grande ex era stato ammonito dopo soli 8′ per un pestone a Cuadrado a centrocampo. Un fallo che ha costretto il sudamericano a gestire il suo proverbiale impeto per non rischiare di finire il match in anticipo. Un rischio corso nel finale di frazione, quando un intervento su Khedira ha fatto infuriare i giocatori avversari con il direttore di gara Valeri. Quest'ultimo ha fatto proseguire, con tanto di plateali applausi di Melo soddisfatto della decisione arbitrale che ha considerato regolare il suo intervento.

Una valutazione diametralmente opposta a quella di Giorgio Chiellini, che al momento dell'uscita dal campo per l'intervallo si è avvicinato all'arbitro esprimendo il suo disappunto per il mancato rosso in maniera decisa: "Dovevi buttare fuori Melo – hanno riportato gli inviati a bordo campo di Sky – Non espellerlo è stata una vergogna". Il replay delle immagini non chiarisce del tutto l'episodio anche se la sensazione è che Valeri abbia preso la decisione corretta, nonostante l'intervento al limite dell'ex Galatasaray che per la dinamica dell'azione ha corso un grandissimo rischio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views