7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Jack Wilshere, il regalo (da Champions) per Rino Gattuso

Il MIlan continua a seguire il giocatore inglese che, a fine stagione, andrà in scadenza di contratto. L’unico scoglio è l’ingaggio di quasi sei milioni di euro: una cifra che il club milanese potrebbe permettersi solo con l’accesso alla prossima Champions League.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Rientrato in corsa per il quarto posto, che consentirebbe di giocare la Champions League del prossimo anno, il Milan di Fassone e Mirabelli guarda al futuro e pianifica le prossime mosse di mercato. In attesa di sistemare le questioni societarie e di rendere ufficiale il rinnovo di Rino Gattuso fino al 2020, il club rossonero starebbe infatti pensando ad un colpo di mercato importante, qualora Bonucci e compagni riuscissero a conquistare l'accesso alla prossima edizione del massimo torneo continentale. Per il tecnico milanista, si tratterebbe di un regalo a lui molto gradito: l'ingaggio di Jack Wilshere.

La scheda di Wilshere (fonte Transfermarkt)
La scheda di Wilshere (fonte Transfermarkt)

Lo scoglio dell'ingaggio

Applaudito nel doppio confronto di Europa League, il centrocampista dell'Arsenal è in scadenza a giugno e potrebbe anche lasciare l'Inghilterra a parametro zero e sbarcare in Italia, dove anche Juventus e Inter guardano a lui con interesse. Per la società di via Aldo Rossi, l'ostacolo principale per arrivare al 26enne cresciuto nei "Gunners" è più che altro il suo attuale ingaggio che oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro: un costo che il Milan potrebbe permettersi soltanto con in tasca i ricavi della partecipazione alla prossima Champions League.

Il rendimento di Wilshere in stagione (fonte whoscored.com)
Il rendimento di Wilshere in stagione (fonte whoscored.com)

Dove potrebbe giocare Wilshere

Dopo le belle parole spese da Gattuso a margine della sfida dell'Emirates ("L'ho sempre apprezzato, non è veloce ma fa viaggiare il pallone e ha grandissima tecnica"), i tifosi ora sognano l'arrivo del centrocampista inglese e il suo inserimento nell'undici titolare della prossima stagione. Grazie alla sua tecnica e alle sue geometrie, nel 4-3-3 milanista Wilshere potrebbe giocare come vertice basso della squadra (nel ruolo che ora è di Lucas Biglia) oppure come interno di centrocampo proprio a fianco dell'argentino e al posto di uno tra Bonaventura e Kessiè.

Il tentativo di Galliani

L'idea di arrivare al giocatore dell'Arsenal non è nuova dalle parti di casa Milan. Wilshere venne infatti già trattato nell’estate 2016 dall'allora amministratore delegato Adriano Galliani. In quella occasione, però, l'inglese decise di restare in Premier League e di andare in prestito al Bournemouth. Oggi che è tornato a giocare con continuità nell'Arsenal, il classe '92 di Stevenage è tornato nei radar rossoneri. Per arrivare a questo colpo di mercato, il Milan dovrà però necessariamente conquistare il quarto posto in campionato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views