Champions, il Manchester sfida la “Rubentus”: la caduta di stile del sito dello United

Tra le grandi sfide di questa due giorni di Champions League, c'è anche quella dell'Old Trafford tra lo United e la Juventus. Una partita che rievoca grandi emozioni e grandi delusioni tra i tifosi bianconeri, e che invece per gli inglesi ha un valore particolarmente importante vista la situazioni in cui si trovano la squadra e il tecnico José Mourinho. Proprio per stimolare Pogba e compagni e per accendere ulteriormente la sfida, il sito ufficiale del club di Manchester ha deciso di raccontare la gara e l'avversario ricordando come in Italia "per i tifosi di Fiorentina, Inter e Napoli", la società piemontese sia soprannominata "Rubentus".

La campagna contro il calcio italiano
Una caduta di stile, che richiama le famose polemiche pre e post "Calciopoli", e che non mancherà certo di scatenare le reazioni non solo dei tifosi della Juventus ma anche degli stessi dirigenti bianconeri: evidentemente spiazzati dalla scelta discutibile di chi ha firmato (e pubblicato) l'articolo sul sito del Manchester United. Oltre ad aver accostato il verbo rubare alla storia della società più titolata in Italia, i "colleghi" inglesi si sono anche lanciati in una campagna denigratoria verso il calcio italiano ricordando le precedenti sfide tra squadra inglesi e la Juventus: caratterizzate, secondo il loro punto di vista, da un comportamento intimidatorio e da un gioco particolarmente cattivo e duro dei difensori italiani.

Il rischio di un contatto tra le due tifoserie
Nonostante la bella pagina da "libro cuore" del ritorno di Cristiano Ronaldo all'Old Trafford, il Manchester United ha dunque scelto la strategia più discutibile per arrivare alla sfida con la Juventus. Una decisione che rischia anche di riscaldare gli animi tra i tifosi bianconeri al seguito della squadra e quelli dei "Red Devils". Dopo ciò che è successo a Liverpool nella stagione scorsa, risvegliare il lato più selvaggio degli ultrà con un articolo del genere è però stato un autogol davvero pericoloso.