154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Guardiola: “City favorito? No, attenzione alla Juventus. Loro hanno CR7”

A margine della larga vittoria ottenuta contro lo Schalke 04, il manager dei Citizens ha di fatto spinto la Juventus di Massimiliano Allegri in finale: “Hanno preso Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League, dopo che sono già arrivati in finale due volte senza riuscire a trionfare. Ora hanno CR7”.
A cura di Alberto Pucci
154 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle ultime due partite degli ottavi di finale, la Champions League ha incantato l'Europa intera con lo show della Juventus e la larga vittoria del Manchester City. Alle parole di Massimiliano Allegri, ha così risposto Pep Guardiola che nonostante la goleada non ha voluto sentir parlare di City favorito e ha commentato la straordinaria prestazione della formazione bianconera: "Avete visto cosa è riuscito a fare Cristiano Ronaldo? – ha chiesto ai giornalisti il tecnico catalano – È vero, io ho vinto due Champions League ma ne ho anche perse sette".

Per Guardiola la candidata numero uno per il trionfo finale sarebbe dunque proprio la Juventus: "Hanno preso Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League, dopo che sono già arrivati in finale due volte senza riuscire a trionfare. Ora hanno CR7. Ieri il portoghese aveva tutta la pressione sulle spalle e ha segnato tre gol portando la sua squadra ai quarti di finale. Questi sono i tipi di giocatore e di squadre che dovremo affrontare più avanti per provare a vincere la coppa. La Champions League è dura, ma ci proveremo".

Immagine

I giovani di Pep Guardiola

Dopo aver dichiarato nei giorni scorsi che la sua squadra è "dieci anni indietro rispetto al Barcellona", il tecnico catalano ha anche spiegato il senso delle sue parole: "Quando ho detto che siamo una squadra di adolescenti, non ho detto che non avremo intenzione di combattere – ha aggiunto – Il miglior successo nella storia del club è una semifinale. Niente rispetto al Real Madrid con 13 vittorie o rispetto ad altre come Barcellona, Liverpool e Juventus. I miei giocatori sono giovani, ma hanno pazienza, fai di vincere e non si spaventano. Il primo obiettivo è quello di cercare di ottenere per la seconda volta nella nostra storia una semifinale della Champions League".

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views