Champions, Evra carica la Juventus: “Chi non ci crede, resti a casa”

"Zio Pat ci sei allo stadio?". Chi è lo zio Pat? Evra. E Pat è il diminutivo del suo nome, Patrice. L'ex difensore francese della Juventus, molto attivo sui social network, ha postato l'ennesimo messaggio su Instagram che alimenta il dialogo coi followers e in particolare coi suoi tifosi, quelli di ieri e quelli di oggi. A Torino non lo hanno dimenticano e lui, ex United, pure ha lasciato un buon ricordo di sé. E così quando gli chiedono del match da dentro o fuori che la squadra di Allegri giocherà questa sera contro l'Atletico la sua risposta è una sorta di ‘chiamata alle armi' e nel post con tanto di video regala una scarica di adrenalina che s'aggiunge all'appello di CR7.
A tutti quelli che mi domandano se ci sono o meno dico… secondo voi, sono domande da fare? Ma certo che ci sono? Io stasera ci sono, con il cuore e con la positività. Con calma, con grande fiducia. Quelli che non ci credono, non giochino. Il tifoso che dice ‘Ma', non guardi la partita, vada a dormire presto. Si gioca per la Vecchia Signora. Vi prego, io ci credo. Forza Juve, fino alla fine. Dai andiamoooo! Vi voglio bene, ho una voglia di esserci domani. Solo positività, andiamo!.
Nei giorni scorsi Evra aveva fatto parlare di sé quando, in occasione della vittoria del Manchester United a Parigi, s'è abbandonato a un'esultanza sfegatata per i Red Devils, la sua ex squadra, quella nella quale gioca un suo amico e connazionale, Paul Pogba. L'ex difensore transalpino era in tribuna al Parco dei Principi quando – dopo il gol decisivo su rigore di Rashford – è esploso di gioia per l'impresa compiuta dagli inglesi nonostante i favori del pronostico fossero tutti dalla parte del Paris Saint-Germain.
Una reazione che non è piaciuta ai francesi al punto da indurre la società a scrivere addirittura alla Uefa lamentando un comportamenti antisportivo. Evra, però, non si è scomposto… anzi, ha replicato divertito alla notizia mostrando un sorriso di fronte alla contestazione che gli era stata mossa. "Questo è un grande momento nella storia del calcio. Il Paris Saint-Germain si è lamentato con la Uefa per la mia esultanza. E' qualcosa di storico", ha aggiunto con ironia tagliente.