2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Candreva verso l’Inter: nessuna alternativa reale, per 20 milioni è nerazzurro

Lotito chiedeva almeno 30 milioni, oggi scesi a 22. La società nerazzurra è convinta di poter chiudere a 18-20 milioni. La Juventus si è oramai ritirata e il Milan deve sciogliere prima il nodo allenatore.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere Antonio Candreva il primo rinforzo della nuova Inter di Roberto Mancini, quella che dovrebbe davvero puntare alla Champions League e che dovrebbe far dimenticare i problemi attuali. L'esterno laziale lascerà la capitale a fine stagione ma non si sa ancora dove andrà a giocare. Diverse le ipotesi come i nerazzurri, o il Milan, o la Juventus. Ma da Appiano assicurano di essere in vantaggio nel personalissimo derby di mercato con le due storiche rivali. Anche il prezzo potrebbe essere quello giusto: dai 30 milioni proposti da Claudio Lotito, si potrebbe chiudere a 18-20, una cifra considerata accettabile per la dirigenza nerazzurra.

La corte è spietata. Su Antonio Candreva l'Inter c'è almeno da un paio di stagioni. L'esterno della Lazio e della Nazionale non si è mai mosso da Roma anche per un contratto da onorare e per proposte mai ritenute adeguate dalla dirigenza capitolina. Ma adesso che l'accordo con la società di Lotito sta per giungere al suo termine, ogni idea per poter capitalizzare la partenza del giocatore è presa sul serio.

Il presidente della Lazio aveva tentato di creare un'asta al rialzo attorno al giocatore ma senza successo. Oggi la Juventus è molto più lontana e disinteressata, avendo trovato in Alex Sandro e Cuadrado due esterni di affidabilità e per i quali lavorare anche in ottica futura. Il Milan resta un'alternativa reale ma i problemi dei rossoneri sono altrove, in primis in panchina. Difficile credere che ad oggi si possano investire 20 milioni su un giocatore senza aver ancora capito chi guiderà la squadra la prossima stagione.

Così resta solo l'Inter l'autentica pista di mercato. Anche perché la società nerazzurra potrebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica che piace alla Lazio. A Mancini Candreva piace da sempre e il nome dell'esterno è stato fatto insistentemente anche lo scorso gennaio in occasione della sessione invernale di mercato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views