video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: trattative e affari di Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma

Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative e gli affari di oggi. Milan, c’è il piano per arrivare a Ibrahimovic. Inter su Salah, ma è scontro totale con la Fiorentina che ha diffidato i nerazzurri. Jovetic resta un obiettivo possibile. Juventus, Oscar è il trequartista mentre per la difesa Nastasic è il nome nuovo. Benatia costa troppo, il trasferimento di Llorente al Monaco può agevolare l’arrivo del centrale Abdennour. Marotta su Cuadrado: “Pronti a prenderlo”. Napoli allo sprint per Allan, Vrsaljko e Perotti. Udinese in vantaggio per Zapata che piace anche alla Samp: azzurri pronti a chiedere Soriano ai liguri. Roma, tutto su Dzeko. Sabatini conferma: “Ci stiamo pensando…”. Per la difesa riflettori su Darmian e Bruno Peres.
A cura di Maurizio De Santis
1.432 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Jovetic, ex Fiorentina, è il calciatore che Mancini vuole all'Inter
Jovetic, ex Fiorentina, è il calciatore che Mancini vuole all'Inter

Inter: Jovetic e Suarez, per Salah è guerra con la Fiorentina

Ultime news di calciomercato che raccontano dell'Inter in pole position per Jovetic: dall'Inghilterra i tabloid rilanciano dell'ormai imminente buon esito dell'operazione che dovrebbe rivedere sui campi della Serie A il montenegrino che la Fiorentina aveva ceduto al Manchester City. Quindici milioni di euro è la richiesta del club inglese per il calciatore sul quale i nerazzurri si sono fiondati per la difficoltà di arrivare a Salah. Sì, perché la vicenda legata all'egiziano s'è fatta ingarbugliata e nulla c'entra il notevole rilancio dei viola a livello economico per convincere il calciatore a restare in riva all'Arno. La situazione in casa toscana è cambiata in maniera repentina fino ad arrivare alla rottura tra calciatore e club, suggellata dalle parole dell'avvocato che ha annunciato: "Non restiamo a Firenze, l'anno prossimo Salah giocherà in un'altra squadra italiana".

E' scontro totale, alimentato dallo strattone dato dai Della Valle: la prima mossa della dirigenza è stata convocare regolarmente per il ritiro di Moena il calciatore, la seconda è stata spedire all'Inter un lettera di diffida con una motivazione abbastanza grave: aver contattato un giocatore quand'era ancora sotto contratto. Come andrà a finire? Il rischio è che la battaglia continui in tribunale

Si complica Perisic, Mario Suarez primo obiettivo (Melo in alternativa). Difficile anche la strada che conduce a Cuadrado: Mourinho ha dato sì il via libera alla cessione (operazione da chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto) ma sul colombiano è forte la concorrenza della Juventus che sembra in vantaggio. Perso Imbula, che ha preferito accasarsi al Porto, è Mario Suarez dell'Atletico Madrid il prossimo colpo in mediano da regalare al Mancio per irrobustire un centrocampo nel quale andrà incastonato anche il francese Kondgobia. L'alternativa resta una vecchia conoscenza del calcio italiano: Felipe Melo che ha indossato le maglie della Fiorentina e della Juventus, che Mancini ha allenato ai tempi della panchina col Galatasaray. Depositato il contratto di Murillo (difensore dei Cafeteros) e di Miranda, accolto Montoya giunto direttamente da Barcellona, l'Inter cercherà di bruciare tutti allo sprint per Perisic, ala croata in forza al Wolfsburg. C'è il gradimento del calciatore ma per avere anche quello del club tedesco per un prestito con obbligo di riscatto serve una somma pari a 18-20 milioni di euro. E nemmeno sembra bastare perché, in base alle ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Germania, il direttore sportivo dei ‘lupi' della Sassonia ha dichiarato il croato incedibile.

Medel resta nerazzurro. Fernando Felicevich, agente del ‘pitbull' Medel (impegnato in Copa America con il Cile), ai microfoni da fcinternews.it ha negato che il calciatore possa lasciare l'Inter nonostante voci di un'offerta dalla Turchia: "Non è possibile che vada al Galatasaray, resta all'Inter al 100%".

Dalla Colombia con furore. "F.C. Internazionale è lieta di comunicare di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasferimento di Jeison Murillo a titolo definitivo dal Granada. Il difensore colombiano classe 1992 ha firmato un contratto di cinque anni". La nota ufficiale del club dà l'inizio all'avventura in Italia del centrale ribattezzato anti-Messi.

Ruben Botta ai messicani del Pachuca. L'avventura italiana dell'attaccante argentino non è stata molto fortunata. In nerazzurro arrivò nel 2013 con l'ambizione di fare bene nel calcio tricolore: prestito al ritorno, rientro alla Pinetina e poi una stagione al Chievo Verona non sono bastati per adattarsi alla nuova realtà. Ruben Botta saluta l'Italia e va verso il Messico: si trasferisce a titolo defintivo al Pachuca.

Milan, arriva José Mauri. Il piano per Ibrahimovic

Digerite in fretta le delusioni Jackson Martinez (finito all'Atletico Madrid) e Kongodbia (perso nel derby di con l'Inter), le ultimissime notizie di calciomercato vedono le azioni del Milan in netto rialzo nel borsino delle trattative e degli affari conclusi (o quasi). Carlos Bacca è ufficialmente un calciatore rossonero, il colombiano protagonista in Europa League con il Siviglia, è l'attaccante scelto per potenziare la prima linea schierata da Mihajlovic. Un colpo chiuso con un vero e proprio blitz, che fa il paio con la trama dei contatti intessuti con lo Shakhtar Donetsk e l'agente di Luiz Adriano: l'ad Galliani ha incontrato l'entourage del brasiliano (a dicembre sarà libero a costo zero) che il club ucraino valuta 7/8 milioni di euro per lasciarlo partire subito anziché attendere la sessione invernale di gennaio 2016 per portarlo a San Siro. Affare fatto, con tanto di foto ufficiale nella sala dei trofei del Milan, firma in calce al contratto: la punta della Seleçao vestirà la maglia rossonera a partire dalla prossima stagione.

Attenzione anche alla variabile Ibrahimovic: da quando la Uefa ha ammorbidito le restrizioni al fairplay finanziario, il Psg ha ripreso fiato e determinazione nel passare all'assalto dei calciatori top sparsi nei campionati continentali: due su tutti, Angel Di Maria e Gonzalo Higuain. Quanto allo svedese, non è detto che non possa rimettere piede a Milanello. "Magari…", ha ammesso Piersilvio Berlusconi parlando proprio del futuro dell'ex rossonero. "Se venisse sarei felicissimo" ha ribadito il Presidente, Silvio Berlusconi, nel giorno della presentazione ufficiale di Mihajlovic. Se l'affare si farà, sarà a cifre notevolmente contenute rispetto all'ingaggio attuale dello svedese: in Francia percepisce 14 milioni netti a stagione, a Milano dovrebbe ‘accontentarsi' di 6 milioni netti all'anno spalmati su un triennale. Un'ottima offerta considerata anche l'età del calciatore, oggi 34enne. Nel paniere delle operazioni c'è anche quella che fa riferimento a José Mauri, talento 19enne svincolatosi dal Parma dopo il fallimento: contratto di 4 anni per il centrocampista argentino (naturalizzato italiano) che rappresenta il terzo rinforzo in mediana dopo l'arrivo di Bertolacci e il rinnovo del contratto di Nigel De Jong.

In difesa serve un altro centrale, intanto si chiude per il rinnovo di Mexes. In difesa, invece, si registra il prolungamento dell'accordo con Mexes. Dopo l'addio di Rami, il centrale di riferimento per i rossoneri il prossimo anno sarà ancora una volta il francese ex Roma. Con cui si è trattato il rinnovo di un altro anno. Mihajlovic è stato convinto per la personalità e l'esperienza del giocatore che, se ben indirizzato, potrebbe rivelarsi un vero leader in campo per i compagni. Non basta, perché oltre ad Alex, l'impressione è che il Milan possa spingere per l'ingaggio di un pupillo del tecnico serbo: Romagnoli, ma trattare con la Roma (che ha chiesto 20 milioni) è impresa ardua al momento.

Juve, si può fare per Cuadrado. Nastasic o Abdennour per la difesa

In casa bianconera continua la caccia al trequartista che piace ad Allegri per il suo modulo prediletto (4-3-1-2). Rafa Benitez ha bloccato Isco al Real, Saponara dell'Empoli (seguitissimo dal Napoli) non è un'opzione di prima fascia. Tutti i riflettori sono puntati sul brasiliano del Chelsea, Oscar: dallo Stamford Bridge, però, non si muoverà per meno di 35 milioni – secondo la richiesta degli inglesi -, la Juve ne metterà 28 sul piatto. Sull'asse Torino-Madrid si muovono una serie di trattative che potrebbero vedere la luce nelle prossime ore: per i media spagnoli Vidal vestirà la maglia dei blancos al termine della Copa America, Bonucci (il cui rinnovo sembra imminente) piace alle merengues così come Fernando Llorente, che l'ex manager del Liverpool ha individuato come vice ideale di Benzema. L'ex Bilbao, però, piace molto anche al Monaco: nel Principato c'è un calciatore, il centrale Abdennour, che la Juve ha osservato molto da vicino in occasione del doppio confronto in Champions. E' considerata una pista calda per innestare nella rosa dei difensori forze fresche e ricambi validi vista l'età e gli acciacchi di Barzagli, il recupero di Caceres dopo un lungo stop e l'addio di Ogbonna. Cosa c'entra Llorente? Per convincere i monegaschi e contenere l'esborso sarebbe una congrua contropartita tecnica.

Benatia piace ma costa troppo (30 milioni circa è la somma fissata dal Bayern Monaco), però in Germania c'è un altro calciatore che stuzzica i bianconeri: si tratta del 22enne serbo dello Schalke 04, Nastasic. Ha una valutazione di mercato possibile (13 milioni di euro), è giovane (quindi sarebbe anche un acquisto prospettico) ma ha quella esperienza internazionale che manca a Rugani prelevato da Empoli.

Quanto a Pogba – che a Barcellona danno per certo in arrivo nel 2016, a fine stagione prossima – restano sul tavolo le parole di Marotta: "Abbiamo detto no a un'offerta da 80 milioni". Bianconeri in pressing per avere Cuadrado, l'Atletico Madrid (oltre all'Inter) è un concorrente forte per il colombiano del Chelsea. L'ad Marotta, però, ha lasciato filtrare ottimismo e, dopo aver escluso ogni interesse per Salah, ha rilanciato: "Se il Chelsea apre al prestito noi siamo pronti".

Ufficiale l'arrivo di Neto. Norberto Murara Neto è ufficialmente un giocatore della Juventus. "Il portiere brasiliano – si legge nel comunicato del club bianconero – ha siglato un contratto che lo legherà ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2019. Nato il 19 luglio 1989 ad Araxà, in Brasile, un metro e novantuno di altezza, è cresciuto stagione dopo stagione e negli ultimi due campionati ha avuto una eccellente percentuale di parate, il 72.1%, dato che lo colloca al quarto posto in Serie A fra i colleghi che hanno giocato più di 30 partite. Non solo: sempre nelle ultime 2 stagioni il portiere brasiliano è quello che ha liberato più volte l’area di rigore con le sue uscite (60)".

Ufficiale, Storari ceduto al Cagliari. Il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo del portiere Marco Storari dalla Juventus: "Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un'intesa con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Marco Storari – si legge sul sito della società sarda -. L'accordo con il portiere sarà di durata biennale e le visite mediche di rito si svolgeranno a Cagliari la prossima settimana".

Napoli: Allan, Perotti, Vrsaljko, Soriano

E' Sky Sport a rilanciare news incoraggianti sul calciomercato del Napoli. Le ultime informazioni sulle trattative raccontano del viaggio a Londra del neo ds Giuntoli per chiudere l'operazione Allan, il centrocampista cercato da tempo dagli azzurri (su di lui c'è anche l'Inter). Si ragiona sulla base di 11/12 milioni di euro, comprese contropartite tecniche Britos e Inler che non andranno nel Friuli bensì al Watford, in Premier (società controllata dalla Famiglia Pozzo). Per la mediana riflettori di nuovo puntati su Soriano della Sampdoria: i partenopei tesseranno la trama dei contatti nei prossimi giorni, quando la Samp si farà viva per Duvan Zapata (10 milioni ai doriani più il prestito annuale del sudamericano).

A proposito dell'attaccante colombiano, ex Estudiantes: sembra gradire maggiormente il trasferimento a Udine e il suo nome è svincolato dalla trattativa per Allan. Chi sceglierà Zapata: l'Udinese oppure la Sampdoria? Secondo le ultimissime notizie di calciomercato di ‘Sky Sport' il presidente Aurelio De Laurentiis ha tracciato la strada: nessuna cessione in prestito con diritto di riscatto ma inserimento nell'accordo di una sorta di clausola di riacquisto dopo una stagione in base a una cifra da fissare con l'Udinese. La prossima settimana sarà decisiva al riguardo

Sarri insiste per avere Saponara (ma De Laurentiis non intende andare oltre l'ultima offerta di 15 milioni di euro). Intesa raggiunta con Perotti del Genoa, in ballo c'è anche la trattativa per Darmian del Torino (14 milioni e il prestito di Jorginho è stato l'ennesimo rilancio messo sul tavolo). Una porta semichiusa sia per l'ostinazione da parte del presidente Cairo nel non volere abbassare le pretese (20 milioni) sia per l'inserimento anche della Roma e più ancora del Manchester United. Difficile, data la forte reticenza del presidente Cairo, immaginare la partenza del difensore dalla sponda granata. Più facile che sotto il Vesuvio arrivi il laterale croato del Sassuolo, Versaljko, con il quale è stato già raggiunto l'accordo. Higuain blindato dalla clausola di 95 milioni, nonostante l'assalto del Psg. Il City ha messo gli occhi su Hamsik (28 milioni di euro).

Roma: tutto su Dzeko, obiettivo Darmian e Bruno Peres

Nell'attesa di conoscere sviluppi sulla trattativa per Dzeko (intesa sul quadriennale da 4.5 milioni), la Roma è ferma al riscatto di Radja Nainggolan. Per l'attacco il nome nuovo (oltre a quello di Luiz Adriano che appare vicino al Milan) è Aleksandar Mitrovic. I giallorossi hanno formulato un'offerta da 10 milioni di euro per il serbo dell'Anderlecht (a fronte dei 15 richiesti dal club belga) ma l'obiettivo principale resta il gigante bosniaco del Manchester City: 4 anni di contratto a 4.5 milioni e bonus a stagione è l'accordo raggiunto col calciatore, serve convincere il club inglese che quota il giocatore non meno di 25 milioni di euro. "Non è vicinissimo ma ci stiamo pensando", le parole del diesse Sabatini indirizzano tutti gli sforzi della Roma su Dzeko. Quanto al ruolo di portiere, anche in questo le ultime notizie di calciomercato arrivano dall'estero: con Iker Casillas che potrebbe sbarcare nella Capitale grazie al domino di trasferimenti che porterebbe De Gea dal Manchester United al Real Madrid.

Obiettivi per la fascia sinistra. La cessione di Holebas al Watford lascia una casella da colmare. Nelle ultime ore i giallorossi hanno avuto un incontro per Baba, terzino classe '94, dell'Augsburg: 18 milioni di euro è la richiesta dei tedeschi (come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport), ma l'impressione è che intorno a 15 si può chiedere. L'alternativa è Masuaku dell'Olympiakos. Riflettori puntati anche sulla difesa, laddove sugli esterni Cole e Maicon non offrono più certezze: Darmian e Bruno Peres i nomi prediletti in agenda. Quanto all'attacco, detto della conferma di Gervinho ("ha cambiato idea, vuole restare", ha ammesso Sabatini), si attende la definizione della cessione di Destro al Monaco per fare cassa.

1.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views