13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Destro verso il Monaco

Gli agenti di Mattia Destro sono volati a Montecarlo e stanno trattando con il club del Principato, che disputerà i playoff della prossima Champions League. Dalla Francia è tornato anche Sabatini ma l’affare continua a dilungarsi.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Mattia Destro con ogni probabilità sarà al Monaco. L’interesse del club del Principato nei confronti del calciatore è notevole e per questo l’entourage del giocatore giallorosso oggi si è presentato a Montecarlo. Gli agenti del giocatore in queste ore stanno addirittura provando a chiudere la trattativa. Il dilungarsi dell'operazione è dettata dalla posizione della Roma che vuole trarre il massimo vantaggio: Walter Sabatini si è incontrato con la dirigenza del club del Principato ma la fumata è stata ancora una volta grigia.

Destro ha dato l’assenso al trasferimento al Monaco, che ha bisogno di chiudere rapidamente la trattativa. Prima di tutto perché la squadra guidata da Jardim disputerà il playoff di Champions League e dunque il ritiro inizierà molto presto e poi perché sul calciatore c’è anche la Fiorentina, che da tempo segue Destro e spera in un rallentamento della trattativa per potersi rituffare sul calciatore.

Destro è reduce da una stagione assai negativa. Con la Roma è andato maluccio, ha giocato e segnato poco e con Garcia non ha legato. Il ventitreenne attaccante marchigiano nel mercato invernale è passato al Milan, ma nemmeno in rossonero è riuscito a riscattarsi. Pochi gol e tante brutte partite. I rossoneri avevano in un primo momento pensato di tenerlo, ma poi Destro è stato rispedito alla Roma. Ma nella Capitale questa volta pare sia solo di passaggio.

La cessione a titolo definitivo di Destro è fondamentale per la Roma che sta cercando di rifare il reparto offensivo e per comprare un bomber da venti gol a stagione deve provare a monetizzare il più possibile dalle probabili cessioni degli attaccanti. In uscita anche Gervinho, Doumbia e Ljajic. Sabatini cerca un attaccante fenomenale si è parlato di Cavani, di Higuain e ora pure di Ibrahimovic. Ma alla fine probabilmente arriveranno due attaccanti tra Dzeko, Muriel, Benteke e Lukaku. La Roma ha già acquistato a titolo definitivo Iago Falque del Genoa. In arrivo anche un nuovo portiere e un nuovo terzino sinistro. In uscita anche Holebas e Skorupski.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views