14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Calciomercato Juventus, tutte le ultime notizie sulle trattative: Higuain

I bianconeri avrebbero rifiutato lo scambio alla pari con Morata del Chelsea. Per l’ “esubero” Higuain, i bianconeri vogliono solamente soldi: da 50 milioni di euro in su. Per i Blues di Maurizio Sarri si studiano altre formule gradite ai campioni d’Italia che in attacco non vogliono competizioni indesiderate attorno a Cristiano.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

La Juventus è pronta a salutare il Pipita: c'è un Cristiano Ronaldo che avanza e l'attacco è a posto con il portoghese coadiuvato da mezze punte e trequartisti. Il posto del Pipita è dunque già occupato e una panchina a tempo indeterminato per un calciatore che ha un mercato florido e potrebbe far rientrare quasi per intero dall'investimento fatto due anni fa per prelevarlo dal Napoli, porterà alla cessione.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Higuain al capolinea. Ma sarà la Juventus ha gestire le trattative secondo i propri parametri. Higuain dovrebbe dunque diventare semplicemente una questione di soldi. Nessun scambio tecnico, nessuna contropartita, soprattutto in attacco dove tutto è già abbondantemente a posto. Si tratta solamente di quantificare il costo del cartellino dell'argentino e chiudere l'accordo.

Rifiutato lo scambio Higuain-Morata. Così, la notizia che rimbalza dall'Inghilterra potrebbe avere un fondamento: la Juventus avrebbe rifiutato dal Chelsea uno scambio alla pari tra Higuain e Morata. Non è un mistero che l'argentino è un punto debole di Maurizio Sarri, neo tecnico dei Blues che ai tempi del Napoli riuscì a far esprimere Higuain al meglio. E non è nemmeno un mistero che a Londra stiano lavorando per trovare la formula giusta per avere il Pipita.

50 milioni per il cartellino, 7 per la buonuscita. Ma la Juventus non sembra voler trattare: dalla cessione di Higuain, solamente a titolo definitivo si chiedono 50-55 milioni di euro. In contanti, senza contropartite tecniche. Un prezzo considerato giusto per iniziare una trattativa. Ma c'è un problema: Higuain, che non è mai stato coinvolto in un confronto col club, si starebbe infastidendo e avrebbe chiesto una buonuscita da 7 milioni per non creare problemi.

Braccio di ferro alle porte. Fosse confermata la voce, potrebbe aprirsi un braccio di ferro tra il club e il giocatore, forte dell'attuale contratto con i bianconeri. Se non si trovasse un accordo si rischierebbe di vedere l'ex Napoli in panchina, in attesa della conclusione naturale del contratto per poi liberarsi a parametro zero. Una situazione che la Juventus vorrebbe evitare, così come vorrebbe evitare di creare competizione indesiderata attorno a Cr7.

14 CONDIVISIONI
211 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views