Non solo acquisti e presentazioni per il calciomercato della Juventus che lavora anche in uscita. E' ufficiale infatti la cessione di Alberto Cerri al Cagliari. Il club sardo ha voluto fortemente il giovane bomber 22enne reduce da una buona stagione in prestito al Perugia. Cerri infatti ha vestito la maglia rossoblu già nel 2015-2016 e si prepara dunque ad approdare alla corte del nuovo allenatore Rolando Maran.

Foto Twitter @CagliariCalcio
in foto: Foto Twitter @CagliariCalcio

Juve, nelle ultime notizie di calciomercato la cessione di Cerri al Cagliari

L'ufficialità dell'operazione di calciomercato Cerri-Cagliari è arrivata proprio dal club sardo che oltre al comunicato ha postato la foto della firma del ragazzo con i sardi. Il club rossoblu ha formalizzato l'affare con la Juventus spiegando anche la formula decisa per il trasferimento di Cerri: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri, che arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023″.

Cagliari, grande entusiasmo per il colpo Cerri

Grande fiducia in un ragazzo che si è ben disimpegnato in terra isolana: "Cerri, 22 anni, ha già indossato la maglia rossoblù nel 2015-16, stagione in cui ha dato il suo contributo – con 24 presenze, 3 reti e altrettanti assist – alla storica vittoria del campionato e alla pronta risalita nella massima serie. Il suo gol al “Partenio” di Avellino, da vero centravanti di razza, consegnò al Cagliari 3 punti preziosi per il proseguo della stagione. Sua la rete del definitivo 3-0 nella vittoria esterna contro il Bari: un gol che sancì la promozione diretta in A, facendo esplodere di gioia tutto il popolo rossoblù".

Calciomercato Juve, le cifre dell'operazione Cerri-Cagliari

Quali sono le cifre dell'operazione di calciomercato che ha portato Cerri dalla Juventus al Cagliari. A chiarire tutto ci ha pensato, il club bianconero con una nota in cui si evidenzia che dalla cessione i bianconeri potrebbero incassare 10 milioni di euro: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri per un corrispettivo di € 1 milione pagabile interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Cagliari Calcio di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 9 milioni, pagabili in tre esercizi".