8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie. Al-Khelaifi: “Ho incontrato Pogba”

Il presidente del Paris Saint-Germain si muove per bruciare la concorrenza, vuole Pogba in Francia e disegna le strategie di mercato: “Cavani resta, non tratto per meno di 50 milioni. Ibra, Pastore e Blanc sono intoccabili”. E Lavezzi? Il Pocho non è nei pensieri del presidente, per lui è vicino l’addio.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

A muoversi sulla scacchiera è stato il Re in persona. Nasser Al-Khelaifi esce dall'arrocco (delle trattative) e va direttamente all'attacco dei pedoni (i presunti concorrenti di mercato) che provano a insidiare la Regina, il calciatore protagonista delle prossima estate: Paul Pogba, il talento francese che il Paris Saint-Germain ha deciso (almeno vorrebbe) di riportare in patria dopo averlo lasciato partire prima alla volta di Manchester (sponda United), dove non è stato apprezzato abbastanza da Sir Alex Ferguson, e poi averlo visto crescere con la Juventus di Conte fino ad affermarsi con Allegri. E' il quotidiano capitolino Le Parisien a dare la notizia ma non è una semplice indiscrezione, di quelle che hanno scandito le recenti settimane: a parlare è il numero uno del club transalpino che conferma il contatto con il giocatore. "Sì, è vero. Ho avuto un incontro con Pogba. Paul è un calciatore di talento, è francese e parigino. Però, molti altri sono interessati a lui".

Un gioiello per molti, non per tutti. Sicuramente alla portata delle capacità economiche della società che sogna la grandeur in virtù anche degli investimenti e dei petrol-dollari che l'hanno portata al tavolo delle grandi d'Europa. Per la Juventus e le altre pretendenti è un campanello d'allarme, perché Al-Khelaifi ha argomenti molto persuasivi dalla sua e, soprattutto, la possibilità di accomodarsi al tavolo delle (possibili) contrattazioni senza temere sacrifici. Anzi, prova anche a dettare le condizioni come nel caso di Cavani e dell'opportunità (o meno) di lasciarlo partire, magari in direzione Torino quale contropartita dell'affare Pogba. "Cavani? Resterà al Psg, ha solo bisogno di sentire intorno a sé maggiore fiducia. E chi lo vuole deve pagare 50 milioni, non immagino cifra diversa".

Cavani, Pogba, una certezza che si chiama Ibrahimovic ("non ci priveremo mai della nostra stella") e poi ancora Pastore e Blanc. "Faremo il possibile per accontentare l'allenatore – ha aggiunto Al-Khelaifi – perché ci aiuti a realizzare il nostro sogno che è vincere la Champions". E Lavezzi? Lui non è tra i candidati/intoccabili, l'argentino è finito in nomination… e la sua avventura sotto la Torre sembra destinata a chiudersi a fine stagione, nella prossima estate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views