642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1 2015: PSG-Lille 6-1, tripletta di Lavezzi

Senza Ibra, il PSG segna 9 gol in due partite e ritorna al comando della Ligue 1. Contro il Lille protagonisti Lavezzi e Cavani, autore di un gol meraviglioso.
A cura di Alessio Morra
642 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain, almeno in patria, la mancanza di Zlatan Ibrahimovic non la sente. Perché senza lo svedese, che sta scontando una lunga squalifica, in due partite i ragazzi di Blanc hanno segnato nove reti! Al ‘Parco dei Principi’ oggi è stato travolto il Lille, sconfitto per 6-1. Protagonisti dell’incontro gli ex napoletani Lavezzi e Cavani. Il ‘Pocho’ ha realizzato una tripletta e si è portato il pallone a casa, mentre il ‘Matador’ ha realizzato un gol da dvdteca.

Che inizio – La partita inizia in modo incredibile per i Campioni di Francia. Perché dopo appena un minuto il brasiliano Maxwell con un diagonale perfetto batte Enyeama e realizza il secondo gol stagionale. Al 4’ Cavani scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto delizioso raddoppia. La partita è già ipotecata e il primato in classifica è già ripreso.

Sirigu ko – Alla festa partecipa anche il ‘Pocho’ Lavezzi che tra il 28’ e il 40’ segna due gol, e ringrazia lo storico compagno d’attacco Cavani che dispensa assist da favola. Il finale di tempo però non è tutto rose e fiori per Blanc. Perché escono per infortunio il difensore Aurier, rilevato dall’olandese Van der Wiel e il portiere Salvatore Sirigu, sostituito dalla riserva Douchez.

Tripletta di Lavezzi – Nella ripresa accorcia le distanze il Lille con Marko Basa, difensore che è stato molto vicino alla Roma. Al 72’ Lavezzi, scatenatissimo, scappa e viene falciato da Corchia. Rosso per il difensore e rigore per la squadra di casa. Cavani non sbaglia. Poi Lavezzi segna il 6-1 e realizzando una storica tripletta si porta il pallone a casa. Nel finale il ‘Matador’ ha l’opportunità del sette a uno, ma Enyeama è bravissimo. Il Paris Saint Germain scavalca nuovamente il Lione.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views