22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Zuniga tra le ultimissime notizie

Perfezionata la cessione di Kovacic, le ultimissime notizie si concentrano anche sulle scelte in difesa: come terzino sinistro i nerazzurri tengono gli occhi anche su Zuniga del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
L'Inter segue Zuniga quale possibile terzino sinistro
L'Inter segue Zuniga quale possibile terzino sinistro

La cessione di Kovacic (affare da 35 milioni e bonus) al Real Madrid porta capitali freschi nelle casse dell'Inter. Una boccata d'ossigeno e, al tempo stesso, la possibilità di chiamare banco al tavolo delle trattative. Le ultimissime notizie di calciomercato, oltre a regalare le news sul blitz compiuto dagli spagnoli, spostano i riflettori anche sulla necessità da parte dei nerazzurri di trovare una pedina da collocare sulla corsia di sinistra: un difensore mancino, un esterno che Mancini ha richiesto. Tra i vari nomi spuntati è emerso anche quello di Coentrao ma il portoghese attualmente in forza ai ‘blancos' non rientra nella trama tessuta dagli iberici per portare il croato alla corte di Rafa Benitez.

Zuniga in uscita dal Napoli è un'opzione

La priorità è sbloccare il mercato in uscita anche per quanto riguarda quegli elementi del reparto arretrato che non rientrano più nei piani dei nerazzurri quali D'Ambrosio, Nagatomo, Santon e lo stesso Juan Jesus che, invano, l'Inter aveva provato a proporre al Napoli per avere Dries Mertens (la replica dei partenopei è stata negativa). Nella rosa dei nomi in entrata, invece, oltre a quelli già noti da qualche settimana (Clichy, Masuaku e addirittura Siqueira dopo il fallimento dell'operazione con la Juventus) ci entra a buon diritto anche quello del colombiano Camilo Zuniga. Uno strano caso quello del sudamericano: sempre indisponibile in campionato e poi sempre pronto a giocare con la maglia della sua nazionale (come accaduto nella recente edizione della Copa America). Ai margini con Benitez, l'ex Siena non sembra trovare particolari consensi neanche in Sarri: di qui la necessità di valutare offerte – che non mancano – per il futuro (dalla Roma fino ad alcuni club della Premier). E l'Inter ci pensa.

Santon e D'Ambrosio, contatti con la Roma

Sull'asse Roma-Milano è possibile che si chiudano trattative importanti: i giallorossi hanno preso informazioni su Santon e chiesto il prestito con obbligo di riscatto. Nella chiacchierata avuta entrambe le parti hanno anche fatto cadere l'attenzione su una possibile operazione di scambio tra Ljajic e D'Ambrosio. Un'idea al momento, nulla più.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views