17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultimissime notizie sulle trattative

Le ultimissime notizie di mercato raccontano del summit tra gli staff di Inter e Napoli: oggetto della discussione, la volontà dei nerazzurri di assicurarsi uno tra Mertens e Gabbiadini. Sul tavolo anche il nome di Ghoulam e un possibile scambio con Juan Jesus, ipotesi sfumata.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens è il calciatore più in forma del Napoli. Il belga dopo aver vissuto un momento difficile a cavallo tra il 2014 e il 2015 ha finito in modo assai brillante la stagione, poi si è sposato e quando si è ripresentato agli ordini di Sarri è parso sin dall’inizio in palla, e sembra quasi migliorato. Scatenato nel pre-campionato il calciatore per la prima volta da quando veste la maglia partenopea si è preso il posto da titolare. A livello atletico Mertens è stato il migliore delle ultime settimane, il più veloce nei test da 10 metri. Non c’è nulla che possa far pensare all’addio al Napoli, ma la realtà è diversa.

E l'incontro a Milano tra i ds Ausilio (Inter) e Giuntoli (Napoli) ha come oggetto il forte interesse da parte dei nerazzurri per l'esterno ex Psv, oltre a Manolo Gabbiadini. Mancini piacciono entrambi, con l'ex Samp che nelle settimane scorse aveva manifestato attraverso il procuratore tutto il proprio malumore per il poco spazio riservatogli dal tecnico. La base di partenza è che i partenopei non hanno intenzione di privarsi né dell'uno né dell'altro calciatore ma se la diplomazia interista riuscisse a fare breccia, gli azzurri darebbero il via libera per una sola pedina. Quell'ala che il tecnico ha più volte richiesto ma a vuoto considerate le pretese del Wolfsburg e poi la partenza (necessaria) di Shaqiri. Nella discussione si è parlato anche di Ghoulam che, lui sì, è nella lista dei possibili partenti da Napoli: sul piatto poteva essere messo il brasiliano Juan Jesus, quel centrale difensivo che il club di De Laurentiis sperava di trovare in Maksimovic ma che il Torino non molla se non a cifre altissime. Nulla da fare, l'ipotesi dello scambio non sta in piedi. Che questi soldi possano arrivare dalla cessione di uno tra Mertens e Gabbiadini? L'Inter ci prova.

Nei giorni scorsi il procuratore di Mertens, l’ex centrocampista danese Soren Lerby, parlando a Fcinternews, ha detto chiaramente che il club nerazzurro sta pensando al suo assistito: "L’Inter? Posso dire che non si tratta di semplici rumors e di voci infondate. Quella nerazzurra rappresenta una possibilità”. Tirando un colpo al cerchio e uno alla botte il procuratore ha ammesso anche che il belga all’ombra del Vesuvio sta benissimo, cosa per altro più volte ribadita da Mertens: Dries è felice al Napoli, ma la settimana prossima ne sapremo di più sul suo futuro”. Il club azzurro ha subito spento il chiacchiericcio (l'ennesimo) intorno al futuro del belga: è intoccabile, resta alla corte di Sarri.

Mancini ha bisogno di un esterno d’attacco. Da mesi si segue Perisic. Con il croato c’è l’accordo economico, con il Wolfsburg no. Il club tedesco aveva promesso di liberarlo ai primi di agosto, ma non è stato così. Mertens così entra nel mercato dell’Inter, che segue per il reparto offensivo sempre l’argentino del Genoa Diego Perotti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views