33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter ultimo minuto, le notizie sulle trattative

Keita e Moussa Sissoko all’Inter, Jovetic al Monaco, Gabigol verso il Benfica sono le ultimissime notizie di mercato sulle trattative dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

Keita e Moussa Sissoko (in alternativa oppure in aggiunta al laziale) all'Inter. Jovetic al Monaco. Gabigol verso il Benfica. Le notizie dell'ultimo minuto sul mercato dei nerazzurri regalano novità in tempo reale e sono destinate a riservare aggiornamenti live con l'evoluzione delle trattative. Il conto alla rovescia è partito, c'è tempo fino alle ore 23 del 31 agosto (giorno della chiusura ufficiale della sessione estiva) ma l'impressione è che nelle prossime ore la situazione sia destinata a chiarirsi sia per quanto riguarda il capitolo entrate sia le uscite.

Keita, la trattativa con la Lazio: cifre e ingaggio

Prestito con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni (oltre a una serie di bonus) è la formula che l'Inter ha messo sul piatto della Lazio per avere Keita. Affinchè si possa effettuare il trasferimento adottando questo escamotage – come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport – è necessario che il calciatori rinnovi prima con la Lazio. "Non è un’operazione ipotizzabile, perché siamo molto lontani da quello che noi ci aspettiamo", le parole del ds capitolino, Tare, sembrano mettere la parola fine sull'operazione ma si continuerà a mediare, magari prevedendo una contropartita tecnica (Eder, che piace a Inzaghi). Accordo siglato con il giocatore: contratto quinquennale da 3.5 milioni netti a stagione più bonus.

Il rilancio della Juve può rappresentare un ostacolo

Attenzione, però, al ritorno in extremis della Juventus che ha dalla sua il gradimento di Keita. Se l'attaccante 22enne non è già a Torino è solo per la reticenza di Lotito che s'è impuntato sulla cifra di 30 milioni richiesta a fronte dei 20 (15 milioni più 5 di bonus) che i bianconeri avevano presentato. In caso di rilancio fino a 25 milioni, allora tutto potrebbe cambiare e l'Inter vedersi sfilare il giocatore sotto il naso al fotofinish.

moussa sissoko nerazzurro

Moussa Sissoko nel mercato dei nerazzurri

Moussa Sissoko, 28 annicentrocampista centrale (trequartista oppure esterno a destra in mediana grazie alla duttilità del suo ruolo), calcia di destro era già stato vicino all'Inter nella scorsa estate, allora i nerazzurri virarono con decisione sul portoghese, campione d'Europa, Joao Mario. Il francese, ex Newcastle, piace per il modo in cui interpreta la propria posizione: è una sorta du jolly che a Spalletti fa comodo nel cuore della mediana sia nei panni della mezz'ala sia dell'esterno offensivo. La proposta dell'Inter è un prestito oneroso con diritto di riscatto.

La scheda di Moussa Sissoko (Transfermarkt)
La scheda di Moussa Sissoko (Transfermarkt)

Capitolo cessioni

Dopo Kondogbia passato al Valencia – e subito in gol all'esordio con il Real Madrid – fanno i bagagli anche Jovetic (operazione da circa 10/11 milioni) diretto al Monaco e Gabigol, che sembra a un passo dal Benfica (manca l'accordo totale tra l'Inter il club portoghese per il definire il trasferimento) ma servirà una gran pazienza per dipanare la matassa: i portoghesi avevano chiesto il brasiliano con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, ma l'Inter vuol cedere Gabigol per una sola stagione. Poi c'è da fare i conti con l'ingaggio del calciatore (2.7 milioni di euro fino al 2021) con i lusitani disponibili a coprire una parte dell'esborso.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views